Solo l’asse con gli Usa può evitare alla Ue il declino tecnologico

L'episodio della Groenlandia evidenzia come solo un coinvolgimento diretto degli Stati Uniti possa aiutare l’Europa a mantenere la propria competitività tecnologica e politica a livello globale. La vicenda dimostra inoltre che le dinamiche internazionali sono complesse e che il rafforzamento europeo richiede una strategia articolata, senza affidarsi a illusioni o a interpretazioni superficiali di eventi che rischiano di indebolire la posizione dell’Unione nel panorama mondiale.

L’affaire Groenlandia, nonostante quel che pensa la sinistra, mediatica e politica, di una sonora sconfitta di Trump, è tutt’altra cosa e Eurolandia non ne esce minimamente rafforzata in nessun ambito, né politico, né economico, né tanto meno di di rappresentanza nel globo. Che il tycoon sia un unicum, nel bene e nel male, è una verità indiscutibile, che abbia dalla sua una potenza stratificata inarrivabile per chiunque altro nel globo, Cina compresa, è altrettanto indiscutibile. Vero è, però, che questa potenza arriva da lontano e ha nella crescita economico-finanziaria il suo dna, le cui cellule dominanti si moltiplicano grazie soprattutto alla Silicon Walley e alle Start Up che diventano colossi planetari con una finanza che si esprime attraverso il Nasdaq e funge da detonatore di una crescita tecnologica che si traduce in trilioni di miliardi di dollari. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

solo l8217asse con gli usa pu242 evitare alla ue il declino tecnologico

© Liberoquotidiano.it - Solo l’asse con gli Usa può evitare alla Ue il declino tecnologico

Leggi anche: L'Europa e il piano di Usa e Russia sull'Ucraina: «La pace può essere raggiunta solo con l'Ue e Kiev». Parigi: «Non può essere una capitolazione»

Petrolio e alleanze, asse con gli Usa. Rodriguez lavora alla transizioneIl Venezuela, sotto la guida di Delcy Rodriguez, sta navigando una fase di cambiamento nelle relazioni internazionali.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Argomenti discussi: L’asse Roma Francoforte si rafforza, 8 miliardi di capitali tedeschi puntano sulle Mid Cap italiane; Grandi numeri per la ferrovia del Brennero solo con regole comuni; Individuati batteri intestinali che riducono l’attività dei cortisonici; Merz e Meloni: un nuovo asse nell’Ue? Report Handelsblatt.

solo l asse conMeloni fa asse con Merz, a Trump ho chiesto di cambiare il BoardL'Italia ha oggettivi problemi costituzionali ad aderire al Board of Peace per Gaza. ansa.it

L'asse tra Italia e Germania può dare consistenza a un nuovo progetto europeoPer leggere la versione senza paywall, iscriviti alla newsletter Di cosa parlare stasera a cena a questo link : è gratis! ilfoglio.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.