Separare le carriere parola d’ordine Il Sì prende corpo ad Avellino

Al Circolo della Stampa di Avellino, si è discusso di giustizia e riforme, con il coordinamento irpino dei Comitati per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere. L'iniziativa ha rappresentato un’occasione per approfondire il tema e confrontarsi sulle implicazioni di questa proposta, in un contesto di confronto civile e informato.

Al Circolo della stampa di Avellino si è parlato di giustizia. Il coordinamento irpino dei Comitati per il Sì al referendum sulla separazione delle carriere ha aperto le porte. C’erano Alfonso Maria Gallo per Sì separa, Salvatore Pastore, Segretario Provinciale del Partito Liberaldemocratico per Giustizia sì, Amerigo Festa, Presidente Provinciale di Tempi Nuovi – Popolari Uniti e Giuseppe Vetrano per il Comitato Giuliano Vassalli. Sedie di plastica bianche, microfoni, qualche foglio tra le mani. Qualche applauso, solo parole. Gallo ha detto: “Questa è una riforma che prova a correggere qualcosa che, da tempo, in Italia si tenta di fare: la separazione delle carriere.🔗 Leggi su Avellinotoday.itImmagine generica

Leggi anche: Più che separare le carriere si cambi il modo in cui si fanno i processi

Separare le carriere per accorciare l'infernoIn Italia, attraversare le carriere politiche e amministrative spesso comporta sfide complesse.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: Nel 2022 Gratteri spiegava perché è necessaria la riforma sulla separazione delle carriere; Referendum giustizia, 5 motivi per votare No; NASCE A MODENA IL COMITATO PER IL NO AL REFERENDUM COSTITUZIONALE SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI (RIFORMA NORDIO); Separazione delle carriere, cos’è, a chi conviene, perché se ne parla. Verso il referendum.

separare le carriere parolaReferendum giustizia, la sinistra che vota Sì difende la propria storia. Riformisti allo scoperto per separare le carriereA Firenze il convegno promosso da Libertà Eguale. Tanti esponenti del Pd ed ex Pci schierati a favore del referendum ... ilriformista.it

Via libera alla riforma della giustizia tra le proteste delle opposizioni. Meloni: Ora parola ai cittadiniCon il quarto voto finisce l'iter parlamentare della legge costituzionale che andrà a modificare il titolo IV della Costituzione, separando le carriere tra giudici e pm. Ora il referendum Con 112 voti ... ilfoglio.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.