Benvenuti sulla Streif là dove il mito si trasforma in autentica follia
Benvenuti sulla Streif, una delle piste più iconiche e impegnative del mondo. Oggi a Kitzbühel, questa storica discesa ha visto trionfare Giovanni Franzoni, dimostrando abilità e determinazione. Un appuntamento che conferma l’importanza di questa località nel panorama dello sci alpino e la passione di chi si mette alla prova su percorsi leggendari.
Niente e nessuno ti precipiterà all’inferno meglio di così. Non è una pista, è una vocazione al rischio. E non è più nemmeno sport, è coraggio allo stato puro. C’è un fascino diabolico nella Streif, quella che i mortali chiamano pista ma per gli dei dello sci è nettare e ambrosia di neve. La chiamano “la pista che non perdona”. Comincia nella calma, a 1665 metri di altezza. Nei giorni piatti e indistinti dell’inverno c’è tutto quel bianco attorno. Poi, dopo il respiro, si scende. Dicono anche a 150 chilometri orari, ma è meglio non pensarci troppo. E però non è nemmeno questo che rende la Streif un luna park infernale. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
© Gazzetta.it - Benvenuti sulla Streif, là dove il mito si trasforma in autentica follia
LIVE Sci alpino, discesa Kitzbuehel 2026 in DIRETTA: MAESTOSO FRANZONI SULLA STREIF! Si sogna in grande!Segui la gara di sci alpino a Kitzbuehel 2026 in tempo reale, con aggiornamenti sulla discesa sulla celebre Streif.
La morte in faccia nei campi del Tavoliere, dove il sudore della fronte si trasforma in tragediaL'agricoltura nel Tavoliere di Puglia registra ancora alti tassi di incidenti e vittime sul lavoro.
Argomenti discussi: LIVE Sci alpino, discesa Kitzbuehel 2026 in DIRETTA: lo spettacolo della Streif! Paris e Franzoni ci provano; LIVE Sci alpino, SuperG Kitzbuehel 2026 in DIRETTA: Franzoni sogna di impensierire Odermatt; LIVE Sci alpino discesa Kitzbuehel 2026 in DIRETTA | Odermatt favorito sulla Streif Paris e Franzoni ci provano; LIVE Sci alpino Seconda prova discesa Kitzbuehel 2026 in DIRETTA | Paris deve alzare l’asticella Franzoni studia la Streif.
Radio1 Rai. . #Sci Super #Franzoni vince la discesa libera di Coppa del mondo di Kitzbuehel. Sceso col pettorale n.2, Giovanni ha fatto la differenza nel tratto finale della mitica #Streif, l'Hausberg, il più difficile della pista. Secondo Odermatt (+0,07), terzo Mu - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.