Linate arte e umanità di Charlotte Salomon ai tempi della Shoah

La mostra “Charlotte Salomon. Un viaggio artistico e umano nel tempo della Shoah” è ospitata presso l’Aeroporto di Milano Linate, in collaborazione con SEA Aeroporti di Milano e l’Associazione Figli della Shoah. Fino all’8 febbraio, l’esposizione offre uno sguardo sulla vita e l’arte di Salomon, testimoniando la resilienza umana durante uno dei periodi più bui della storia. Un’occasione per riflettere sull’importanza della memoria e della testimonianza.

“ Charlotte Salomon. Un viaggio artistico e umano nel tempo della Shoah ” è la mostra presentata SEA Aeroporti di Milano insieme all’ Associazione Figli della Shoah, allestita fino all’8 febbraio nell’area check-in dell’Aeroporto di Milano Linate nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Milano in occasione del Giorno della Memoria 2026. L’esposizione, è stata inaugurata alla presenza di Armando Brunini, amministratore delegato di Sea Aeroporti di Milano, Daniela Dana presidente dell’Associazione Figli della Shoah, Arianna Censi assessore alla Mobilità del Comune di Milano e Wiltrud Kern, Console generale aggiunta della Repubblica Federale di Germania a Milano. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

linate arte e umanit224 di charlotte salomon ai tempi della shoah

© Ilgiornale.it - Linate, arte e umanità di Charlotte Salomon ai tempi della Shoah

Il linguaggio si adegua ai tempi, come l’umanità, a volte per vie diverseLa lingua, in continua evoluzione, riflette i cambiamenti e le esigenze di chi la utilizza quotidianamente.

Leggi anche: Arte e umanità degli "eroi quotidiani": i calendari di carabinieri e polizia

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Argomenti discussi: A LINATE CHARLOTTE SALOMON, UN VIAGGIO ARTISTICO E UMANO NEL TEMPO DELLA SHOAH; All'Aeroporto di Milano Linate una mostra racconta la tragica storia di Charlotte Salomon; Aeroporto di Milano Linate - tutte le mostre e gli eventi in programma in questa sede.

linate arte e umanitàLinate, arte e umanità di Charlotte Salomon ai tempi della ShoahInaugurata nel Giorno della Memoria nell’area check-in la rassegna dedicata all'artista tedesca deportata nel 1943 ad Auschwitz e uccisa nelle camere a gas. Le opere del suo capolavoro Vita? O Teatro ... ilgiornale.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.