Sguardo solidale Optical Caso con i fragili Visite e occhiali gratuiti a chi ha bisogno
Sguardo Solidale, promosso da Optical Caso, offre visite e occhiali gratuiti a persone in difficoltà economica o personale. Questo progetto mira a migliorare la qualità della vita di chi, per vari motivi, non può permettersi un’adeguata assistenza visiva. Con un approccio sobrio e concreto, l’iniziativa si impegna a garantire accesso a cure ottiche di qualità a chi ne ha più bisogno.
“Sguardo Solidale“ è un progetto promosso da Optical Caso in grado di incidere positivamente sulla qualità della vita di chi, per motivi economici o personali, non riesce ad accedere a una soluzione visiva adeguata. Il valore dell’iniziativa è stimato in circa 3mila euro tra visite, montature e lenti. Sguardo Solidale è stato presentato a Palazzo dei Priori da Oriana Caso, Giovanni Caso e Virginia Federico, titolari dell’Optical insieme all’assessora alle politiche sociali Costanza Spera. "Il nostro centro ottico ha scelto di destinare il budget tradizionalmente riservato ai gadget natalizi a un’azione di responsabilità sociale, valorizzando l’idea di una comunità in cui il benessere condiviso diventa una priorità – ha spiegato Oriana Caso -. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - Sguardo solidale Optical Caso con i fragili Visite e occhiali gratuiti a chi ha bisogno
Leggi anche: Visite oculistiche e occhiali gratis per oltre 600 persone: clinica solidale a Bologna per i più fragili
Una Befana solidale: arriva la ‘calza sospesa’ per raccogliere doni da offrire a chi ha bisognoIn occasione di “Empoli Città del Natale”, torna l’iniziativa della Befana solidale con la ‘calza sospesa’.
Argomenti discussi: Sguardo solidale Optical Caso con i fragili Visite e occhiali gratuiti a chi ha bisogno; Solidarietà a Perugia, donati 10 paia di occhiali per persone povere o fragili: il progetto; Solidarietà a Perugia, donati 10 paia di occhiali per persone povere o fragili: il progetto; Derby di basket Perugia-Terni, le tifoserie oltre la rivalità: unite nella raccolta fondi per un bambino malato.
Mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026 lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, nel corso della stagione 2025/2026 “Uno sguardo oltre, una realtà solidale”, accoglie la Compagnia di Mattia Sebastian Giorgetti con lo spettacolo Penelope - Odysseus, the - facebook.com facebook
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.