Vangelo del 21 gennaio 2026 | Gesù sceglie la misericordia prima delle regole
Il Vangelo del 21 gennaio 2026 ci invita a riflettere sull’importanza della misericordia come valore fondamentale, superiore alle regole. Meditare su questa parola ci aiuta a comprendere meglio il messaggio di Gesù, che sceglie la compassione e il perdono. Con l’aiuto di don Luigi Maria Epicoco, approfondiamo questa giornata, per vivere con maggiore consapevolezza e attenzione agli insegnamenti del Vangelo.
Meditiamo il Vangelo del 21 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola del Signore che ci viene offerta da don Luigi Maria Epicoco. Nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica di Sant’Agnese, vergine e martire, Gesù cerca di porre l’attenzione sulla sofferenza di un uomo con una mano inaridita. I farisei tornano a osservarlo, stavolta in silenzio, sempre più ciechi e ancorati su questioni di principio. È dunque più importante attenersi alla Legge o andare incontro alla sofferenza di una persona? Entrò di nuovo nella sinagoga. C’era un uomo che aveva una mano inaridita, e lo osservavano per vedere se lo guariva in giorno di sabato per poi accusarlo. 🔗 Leggi su Lalucedimaria.it

© Lalucedimaria.it - Vangelo del 21 gennaio 2026: Gesù sceglie la misericordia prima delle regole
Vangelo del 20 gennaio 2026: Gesù e il vero significato del sabatoIl Vangelo del 20 gennaio 2026 ci invita a riflettere sul vero significato del sabato, come insegnato da Gesù.
Vangelo del 19 gennaio 2026: Gesù e il segreto del cuore nuovo per accogliere il Suo amoreIl Vangelo del 19 gennaio 2026 ci invita a riflettere sul cuore nuovo, cuore aperto all’amore di Gesù.
Argomenti discussi: Settimana mariana a Sant’Alberto Magno; Uno solo è il corpo, uno solo lo Spirito: Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani dal 18 al 25 gennaio; La Parola del Signore – Il Vangelo del giorno – 21/01/2026; Settimana dal 18 al 25 gennaio.
Commento al Vangelo del 21 Gennaio - facebook.com facebook
Vangelo e commento di oggi 20 gennaio x.com
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.