Macron è l’antidoto a Trump mentre la sinistra europea e italiana scompare

Mentre si avvicina il vertice di Davos, si delineano i principali protagonisti del contesto politico internazionale. In questo scenario, Emmanuel Macron si presenta come una figura di riferimento che si contrappone a Donald Trump. Parallelamente, si osserva una progressiva diminuzione della presenza della sinistra europea e italiana, segnando un cambiamento nelle dinamiche politiche e ideologiche europee.

Dunque, aspettando il gran duello di Davos, emerge che l’avversario numero uno di Donald Trump è Emmanuel Macron. Che ieri ha dato al presidente americano una risposta potente: e non si tratta solo e tanto della polemica sui dazi sullo champagne, ma di una battaglia di fondo. Sul futuro della democrazia nel mondo. Che disfatta per la sinistra europea e italiana. Che beffa del destino. Un po’ come quando nel 2002 in Francia i socialisti dovettero sostenere al secondo turno l’odiato Jacques Chirac contro l’ancora più detestato Jean-Marie Le Pen. Ma moltiplicato mille. Qui non c’è l’Eliseo in ballo, ma semplicemente il mondo, l’ordine internazionale, l’idea stessa di Occidente, il destino di un’Europa che si scopre fragile proprio mentre avrebbe più bisogno di forza politica e visione. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

macron 232 l8217antidoto a trump mentre la sinistra europea e italiana scompare

© Linkiesta.it - Macron è l’antidoto a Trump, mentre la sinistra europea (e italiana) scompare

Caso Groenlandia, tra Macron e Trump la terza via europeaLa Groenlandia è al centro delle discussioni al forum di Davos, dove si confrontano le posizioni di Donald Trump e Emmanuel Macron.

Macron, minaccia senza precedenti a Trump: arriva la mossa dall’Unione EuropeaLe recenti dichiarazioni tra Macron e Trump evidenziano una crescente tensione tra Europa e Stati Uniti.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Macron llama a Trump tras ser bloqueado por su comitiva

Video Macron llama a Trump tras ser bloqueado por su comitiva

Argomenti discussi: Sul ring di Davos Macron è l’antidoto a Trump, mentre la sinistra europea (e italiana) scompare; Mattarella: In Iran efferato sterminio di manifestanti. Stampa antidoto contro abusi di poteri pubblici e privati; Francia: in commercio per la prima volta al mondo un antidoto contro la ricina; Mattarella: Il giornalismo libero è un antidoto contro abusi e manipolazioni.

macron è l antidotoPerché Macron porta gli occhiali da sole: quel problema alla vista dietro alla nuova immagine del presidenteLa prima volta è stato durante il discorso di inizio anno alle Forze Armate, poi all’Eliseo e ora al Forum di Davos: cosa c’è dietro a quelle lenti scure? msn.com

macron è l antidotoMacron e l'emorragia sottocongiuntivale, ecco perché porta gli occhiali da soleConsiste nella rottura di un piccolo vaso sanguigno sulla superficie dell’occhio, che può provocare una macchia rossa ben visibile e circoscritta e, in alcuni casi, una maggiore sensibilità alla luce ... corriere.it

Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.