Lo sport che allunga la vita? Il mix è la scelta migliore

Lo sport può contribuire a migliorare la qualità e la durata della vita, ma non esiste un’attività universale. La chiave sta nel trovare un equilibrio tra diverse attività, come corsa, tennis, nuoto o semplici camminate quotidiane. Scegliere pratiche varie permette di mantenere il corpo attivo e di favorire il benessere generale, adattando l’esercizio alle proprie esigenze e preferenze.

(Adnkronos) – Lo sport allunga la vita. Ma quale, in particolare? La corsa mattutina, l'appuntamento fisso con la partita di tennis fra amici, una tappa in piscina per una nuotata, la cura 'intensiva' del giardino, la camminata giornaliera più qualche rampa di scale a piedi ogni volta che è possibile. L'attività fisica può – e.🔗 Leggi su Periodicodaily.comImmagine generica

Leggi anche: Fiorentina, parla il dg Ferrari: «Pioli? Quando lo abbiamo scelto eravamo convinti che fosse la scelta migliore. Abbiamo sbagliato tutti»

“Fare la sauna finlandese allunga la vita, ha un effetto antinfiammatorio e benefici per l’organismo”: lo studio e il parere dell’espertoLa sauna finlandese, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale, rappresenta un rito tradizionale che unisce benefici per la salute e aspetti culturali.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

How to Build SO Much Confidence You Stop Doubting Yourself (3 Hours of Truth)

Video How to Build SO Much Confidence You Stop Doubting Yourself (3 Hours of Truth)

Argomenti discussi: Lo sport allunga la vita, qual è l'attività migliore per la scienza; Fare stretching allunga la vita (oltre ai muscoli): lo dice la scienza; L'Inter vince e allunga, il Napoli si lecca le ferite. Stellini: ci è mancata fortuna e un pizzico di energie; Stintino investe nello sport con i tornei per ragazzi.

lo sport che allungaLo sport che allunga la vita? Il mix è la scelta miglioreDalla camminata alla combinazione di più discipline: la varietà conta, anche se potrebbe esistere effetto soglia ottimale Lo sport allunga la vita. Ma quale, in particolare? La corsa mattutina, l'appu ... adnkronos.com

Lo sport allunga la vita, anche se si inizia a 50 anniI benefici dell’attività fisica, in termini di longevità, si fanno senitre anche si inizia a fare sport dopo i 50 anni. In uno studio condotto da ricercatori del National Cancer Institute di Bethesda, ... quotidianosanita.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.