La corsa a Capitale della Cultura Sarzana l’Impavida tra le finaliste
Sarzana, 21 gennaio 2026 – Il giorno tanto atteso è arrivato. E con lui la notizia più bella. Sarzana è stata selezionata dalla giuria del Ministero della Cultura fra le dieci finaliste che potranno contendersi l’ambito titolo di Capitale italiana della Cultura per il 2028. Assieme a lei la vicina Massa, ma anche Agnani, Ancona, Catania, Colle val d’Elsa, Forli, Gravina in Puglia, Mirabella Eclano e Tarquinia. Quello che era partito come un sogno, potrebbe ora concretamente diventare realtà. Ne è certo l’assessore alla cultura, estremamente soddisfatto del traguardo raggiunto. “Ho sempre detto che lo step più complesso da affrontare in questo bellissimo percorso era questo, entrare a far parte della decina – ammette Giorgio Borrini -. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Capitale italiana della Cultura 2028, c’è anche Sarzana tra le dieci finalisteLa città di Sarzana, in provincia della Spezia, è tra le dieci finaliste candidate a diventare Capitale italiana della Cultura 2028.
Tarquinia tra le 10 finaliste per la Capitale italiana della cultura 2028Tarquinia si distingue tra le dieci finaliste per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2028.
Una selezione di notizie su Capitale della Cultura
Argomenti discussi: Sito Istituzionale | Corsa di Miguel 2026, il piano mobilità; Corsa di Miguel con oltre 15.000 partecipanti; Museo del volo dal governo in arrivo 1,3 milioni. Decisione strategica per la corsa a Capitale italiana della Cultura; Il grande sogno. Corsa per la Capitale: oggi le 10 finaliste.
Gravina tra le 10 finaliste nella corsa Capitale Italiana della Cultura 2028: Orgogliosi del risultatoC'è anche Gravina in Puglia tra le 10 città finaliste nella corsa a Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2028. La località murgiana è in lizza con Anagni (Frosinone), Ancona, Catania, Colle di V ... baritoday.it
Capitale della Cultura 2028: Rimane in corsa per la Campania solo Mirabella Eclano, fuori BacoliResta in corsa solo Mirabella Eclano tra le città della Campania candidate a diventare Capitale della Cultura 2028 ... sorrentopress.it