Con il Donometro possiamo misurare il valore delle eccedenze
Il Donometro permette di quantificare le eccedenze alimentari di piccole attività come bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie. Uno strumento utile per individuare e recuperare le eccedenze quotidiane che spesso sfuggono ai metodi tradizionali di recupero solidale. Con questa soluzione, si favorisce la riduzione degli sprechi e si valorizza il cibo in modo sostenibile, contribuendo a un approccio più responsabile alla gestione delle risorse alimentari.
Recuperare ciò che oggi sfugge ai radar del recupero solidale. Non i grandi volumi dell’industria o della distribuzione, ma le piccole eccedenze quotidiane di bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie. Quelle che nascono a fine servizio, a fine giornata, e che troppo spesso finiscono gettate per mancanza di tempo, strumenti, connessioni. È da qui che parte il Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, presentato a Rimini durante il Sigep. Il Donometro nasce per colmare un vuoto strutturale del sistema di recupero alimentare: quello dell’Horeca, un settore ad altissimo valore simbolico e culturale del cibo, ma finora poco integrato nelle reti solidali. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - Con il Donometro possiamo misurare il valore delle eccedenze
Carrozzeria Orfeo apre la stagione di prosa del teatro Marrucino con lo spettacolo "Misurare il salto delle rane"La stagione di prosa del teatro Marrucino prende il via sabato 3 gennaio con lo spettacolo “Misurare il salto delle rane” di Carrozzeria Orfeo.
Leggi anche: Gino Cecchettin: “Non c’è pena che allevi il dolore, ma possiamo creare valore”
Argomenti discussi: Contro lo spreco | Con il Donometro possiamo misurare il valore delle eccedenze.
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.