Siria 120 terroristi dell’Isis evasi dal carcere a Shaddadi

Durante l’operazione militare del governo siriano a Shaddadi, si segnala l’evasione di circa 1.500 prigionieri, tra cui 120 appartenenti all’Isis. La fuga si è verificata nel contesto di un’azione volta a riprendere il controllo della città, situata nella regione orientale curda. La situazione rimane in evoluzione e rappresenta un importante sviluppo nella regione.

Durante l’avanzata del governo siriano sulla città orientale curda di Shaddadi circa 1.500 prigionieri sarebbero evasi dal carcere locale. Tra questi 120 terroristi dell’Isis. Lo riferisce il sito curdo Rudaw, citando un portavoce delle Forze Democratiche Siriane (SDF) a guida curda, Farhad Shami. In precedenza, l’esercito siriano aveva affermato che «diversi» combattenti dello Stato Islamico erano evasi da una prigione sotto il controllo delle Sdf nella città orientale di Shaddadi. Accusando le forze curde di averli rilasciati. L’esercito non aveva specificato il numero preciso dei militanti fuggiti.🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Siria,120 membri Isis evasi dal carcereIl ministero dell’Interno siriano ha comunicato che circa 120 membri di ISIS sono evasi dalla prigione di Shadadi, città nella regione orientale curda.

Leggi anche: Israele, primo sì della Knesset alla pena di morte per i terroristi | Wsj: "La Siria entra nella coalizione anti-Isis"

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

In Siria raid aerei Usa e di cinque Paesi arabi: 120 terroristi eliminati - È il bilancio dei bombardamenti a guida Usa contro le postazioni dello Stato islamico in Siria stilato ... iltempo.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.