' Il rispetto cambia il finale' istituzioni e studenti uniti contro bullismo e cyberbullismo

Il rispetto rappresenta un valore fondamentale nella convivenza quotidiana. Insieme, istituzioni e studenti si impegnano a contrastare il bullismo e il cyberbullismo, riconoscendo l'importanza di un comportamento rispettoso per creare ambienti più sicuri e inclusivi. Questa collaborazione mira a cambiare il finale di storie di sofferenza, promuovendo un atteggiamento di attenzione e rispetto reciproco. Solo attraverso l’educazione e l’impegno condiviso si può costruire un futuro più sereno.

Roma, 20 gen. (Adnkronos) - “Il rispetto non è solo una data sul calendario, ma una vera e propria materia di vita. Oggi basta un video o una foto per colpire una persona davanti a milioni di persone. Per questo la prevenzione è il nostro compito principale”. Così Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio, all'incontro “Il rispetto cambia il finale. Sempre”, appuntamento che si è tenuto nella sede del Consiglio regionale del Lazio in occasione della Giornata del rispetto e alla sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo, con particolare attenzione ai più giovani e agli adolescenti. 🔗 Leggi su Iltempo.it

 il rispetto cambia il finale istituzioni e studenti uniti contro bullismo e cyberbullismo

© Iltempo.it - 'Il rispetto cambia il finale', istituzioni e studenti uniti contro bullismo e cyberbullismo

Bullismo e Cyberbullismo in Veneto, il grande divario in classe: gli studenti denunciano il 30% di episodi di bullismo, ma i docenti ne percepiscono soltanto il 7%Il report 202425 evidenzia un importante divario tra le segnalazioni di bullismo e le percezioni dei docenti nelle scuole venete.

Leggi anche: Bullismo e cyberbullismo, i consigli dei carabinieri agli studenti del De Amicis

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Argomenti discussi: Iperammortamento 2026: come cambia il sostegno agli investimenti industriali; Cambia il modo di viaggiare in Italia, le tendenze secondo FlixBus; Il 20 gennaio 2026 al Consiglio regionale del Lazio la Giornata del Rispetto dedicata a bambini e adolescenti; Cambia il modo di viaggiare in Italia: dai dati FlixBus emergono nuove tendenze.

il rispetto cambia il'Il rispetto cambia il finale', istituzioni e studenti uniti contro bullismo e cyberbullismo - Appuntamento che si è tenuto nella sede del Consiglio regionale del Lazio in occasione della Giornata del rispetto ... adnkronos.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.