Andrea Orlandini nuovo Presidente dell’Associazione italiana per l’IA

L’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale ha annunciato Andrea Orlandini come nuovo presidente. Ricercatore presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR, Orlandini assume il ruolo con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie di intelligenza artificiale in Italia. La sua leadership intende rafforzare il ruolo dell’associazione nel panorama scientifico e tecnologico nazionale.

L’Associazione italiana per l’Intelligenza artificiale ha un nuovo presidente. Si tratta di Andrea Orlandini, Primo Ricercatore presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR (CNR-Istc). A nominarlo è stato il nuovo Consiglio direttivo dell’AIxIA, che si è insediato il primo gennaio 2026. Orlandini ha una lunga esperienza nel campo della robotica cognitiva e dei processi di interazione uomo-macchina. Succede a Gianluigi Greco, che lascia l’incarico. Confermata nel ruolo di Segretario del Consiglio direttivo la ricercatrice Gabriella Cortellessa, esperta in tecnologie assistive e IA a supporto degli anziani. 🔗 Leggi su Lettera43.it

andrea orlandini nuovo presidente dell8217associazione italiana per l8217ia

© Lettera43.it - Andrea Orlandini nuovo Presidente dell’Associazione italiana per l’IA

Leggi anche: Luigi Bartolomeo Terzo è il nuovo presidente dell’Associazione italiana giovani avvocati

Francesca Reale eletta nuovo presidente della sezione forlivese dell'Associazione mazziniana italianaFrancesca Reale è stata eletta all’unanimità presidente della sezione forlivese dell’Associazione mazziniana italiana.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Argomenti discussi: Andrea Orlandini (Cnr-Istc) eletto nuovo Presidente della Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale.

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.