Anche la cultura usata per fare cassa

Dovrà passare l'esame dell'aula la delibera che aumenterà fino a 15 euro le tariffe nei musei civici a partire dall'anno in corso. Si tratta della delibera del 2024, che è già stata discussa in commissione cultura, in sede di bilancio di previsone 2026, e che ieri è approdata in aula per gli emendamenti e il via libera. L'obiettivo è chiaro: portare in cassa 2 milioni di euro in più, anche se l'assessore alla Cultura del Comune Tommaso Sacchi la definisce «il modo in cui la città sceglie di accompagnare la crescita degli istituti culturali milanesi», ma tant'è. Il bilancio per la cultura rappresenta lo 0,1% dell'intero bilancio comunale da 4 miliardi di euro a dimostrazione «della mancanza di consapevolezza della straordinarietà del patrimonio cittadino» sottoliena Riccardo Truppo, capogruppo di FdI. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

anche la cultura usata per fare cassa
© Ilgiornale.it - Anche la cultura usata per fare cassa

Leggi anche: Tasse non pagate e conti correnti pignorati, così il Comune di Agrigento ha deciso fare cassa: ecco cosa fare

Fare banca sostenibile. Londra premia La Cassa: "Attenta alle indicazioni"Londra premia La Cassa per il suo impegno nella sostenibilità bancaria, riconoscendo l’importanza di un approccio che va oltre i prodotti finanziari.

LA VERA VITA DA PRONTO SOCCORSO! MINERVA SALUTE passa dal BSMT!

Video LA VERA VITA DA PRONTO SOCCORSO! ? MINERVA SALUTE passa dal BSMT!

Tutti gli aggiornamenti

PD L’Aquila: “Capitale della Cultura non sia usata come propaganda di destra”; La Bancarella dei libri usati… come nuovi; 10.750 volte grazie: Vercelli riscopre l’Arte e sé stessa; Giornata Nazionale del Dialetto, perché è ancora amato e sempre più usato nella comunicazione.

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.