Groenlandia Meloni critica Trump | L' ho sentito gli ho detto che è un errore l' aumento dei dazi Evitare una escalation
Giorgia Meloni ha commentato la decisione di Donald Trump di aumentare i dazi, sottolineando l'importanza di evitare escalation commerciali. La presidente del Consiglio ha ribadito che l'azione dell'Unione Europea non mira a contrapporsi agli Stati Uniti, evidenziando come ci siano state alcune incomprensioni sulla questione relativa alla presenza militare in Groenlandia. La posizione italiana si inserisce nel contesto di sforzi diplomatici per mantenere il dialogo e la stabilità internazionale.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la decisione del presidente americano relativa ai Paesi che hanno inviato soldati in Groenlandia: «Azione Ue non è contro gli Usa, incomprensione su questo» SEUL - Entra nella saletta riservata al 15esimo piano del Lotte hotel, nel cuore di Seul. Il punto stampa è stato convocato da poche ore. Giorgia Meloni saluta rapidamente i cronisti, si avvicina al microfono, inizia a parlare: «Volevo dirvi che la previsione di un aumento dei dazi nei confronti di quelle nazioni che hanno scelto di contribuire alla sicurezza per la Groenlandia, secondo me, è un errore. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

© Xml2.corriere.it - Groenlandia, Meloni critica Trump: «L'ho sentito, gli ho detto che è un errore l'aumento dei dazi. Evitare una escalation»
Groenlandia, Meloni: “L’aumento dei dazi è un errore. Ho sentito Trump, bisogna evitare una escalation”
La premier Meloni ha commentato l’aumento dei dazi, definendolo un errore e sottolineando la necessità di evitare escalation. Dopo aver parlato con Trump, ha evidenziato come tra Washington e Bruxelles si sia verificato un problema di comunicazione e comprensione, suggerendo l’importanza di un dialogo più chiaro per mantenere relazioni commerciali stabili e collaborative.
Meloni: «L’aumento dei dazi un errore, l’ho detto a Trump. Lavoriamo a evitare escalation»
La presidente del Consiglio Meloni ha dichiarato di aver parlato con Donald Trump riguardo all’aumento dei dazi, definendolo un errore. A Seul, ha spiegato di aver sottolineato l’importanza di evitare escalation e di aver riscontrato un problema di comunicazione tra le parti. La sua posizione evidenzia l’impegno a mantenere un dialogo aperto e a prevenire tensioni commerciali e diplomatiche.
Groenlandia, Meloni: «Non credo in un'azione militare degli Usa e non la...
Tg2. . Ultima tappa a #Seul per la missione in #Asia della premier #Meloni che parla di #Iran e sulla #Groenlandia assicura: "Pronti a fare la nostra parte ma con la Nato" - facebook.com facebook
Groenlandia, Meloni stempera: decisioni in ambito Nato, evitare divisioni. Poi vede i Ceo di 17 colossi giapponesi ilsole24ore.com/art/groenlandi… x.com
Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.