I guai di Pichetto Fratin Il dl Energia è in stallo Pasini Confindustria Lombardia | Siamo preoccupati Fate presto

Il decreto Energia, annunciato come misura chiave per il settore, attualmente è in fase di stallo al Parlamento. Confindustria Lombardia esprime preoccupazione, chiedendo un intervento rapido. Recentemente, il ministro Pichetto Fratin è stato interrogato sui tempi di approvazione, ma ancora non sono state fornite certezze. La situazione rimane di attenzione, in attesa di sviluppi che possano assicurare stabilità e supporto alle imprese e ai cittadini.

Qualche giorno fa, camminando per i corridoi del Senato, a precisa domanda su quando sarà approvato il nuovo decreto Energia, il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin allargava le braccia, bofonchiando un attendista “eh, vediamo”. Era inizio novembre quando il governo iniziò a parlare di un intervento per ridurre il costo dell’energia su cittadini e imprese. Si finirà a febbraio. Per questo filtra una certa irritazione della premier Meloni. E ora pure un’insofferenza nel mondo industriale. “Siamo preoccupati. Fate presto”, dice Giuseppe Pasini, presidente di Confindustria Lombardia. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

i guai di pichetto fratin il dl energia 232 in stallo pasini confindustria lombardia siamo preoccupati fate presto

© Ilfoglio.it - I guai di Pichetto Fratin. Il dl Energia è in stallo. Pasini (Confindustria Lombardia): “Siamo preoccupati. Fate presto”

Leggi anche: Pichetto Fratin: “Governo timido sull’uscita dai fossili? No, siamo realisti”

Leggi anche: L'affondo di Confindustria al governo sull'energia: "Manca il coraggio. Preoccupati per le nostre imprese"

Più sotto sono elencati articoli, fonti esterne e post social collegati alla news.

I guai di Pichetto Fratin. Il dl Energia è in stallo. Pasini (Confindustria Lombardia): “Siamo preoccupati. Fate presto”.

guai pichetto fratin dlI guai di Pichetto Fratin. Il dl Energia è in stallo. Pasini (Confindustria Lombardia): “Siamo preoccupati. Fate presto” - Il rallentamento sulle misure energetiche irrita Meloni ma ora anche gli industriali. ilfoglio.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.