Zona logistica tra applausi e fischi | Una decisione calata dall’alto

Recentemente si è concluso il procedimento per l’istituzione della Zona logistica semplificata nel porto della Spezia e nell’area di prolungamento del retroporto a Santo Stefano Magra. Questa decisione, presa dall’alto, ha suscitato reazioni contrastanti tra chi ne riconosce i benefici e chi esprime dubbi e perplessità. Si tratta di un passaggio importante per lo sviluppo logistico della zona, che richiede una valutazione attenta degli impatti e delle opportunità.

Nei giorni scorsi è stato concluso il procedimento per l’istituzione della Zona logistica semplificata per il porto della Spezia e l’area di prolungamento del retroporto che si affaccia a Santo Stefano Magra. Ma al coro di soddisfazione non si è unita la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista. "Esprimiamo forti perplessità e preoccupazioni – spiegano - su un’operazione che, dietro la retorica dello sviluppo e della competitività rischia di produrre effetti pesantemente negativi per i territori coinvolti". La conclusione dell’iter era stata sottolineata positivamente da Bruno Pisano presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

zona logistica tra applausi e fischi una decisione calata dall8217alto

© Lanazione.it - Zona logistica tra applausi e fischi: "Una decisione calata dall’alto"

Leggi anche: Via Indipendenza pedonale: "Regalo di Natale" VS. "Decisione calata dall’alto"

Leggi anche: L’idea del governo Meloni di trasferire in Sardegna quasi 100 detenuti al 41 bis. L’ira degli isolani: «Una decisione calata dall’alto»

Qui sotto trovi una selezione di articoli, post e contenuti legati allo stesso argomento.

Zona logistica tra applausi e fischi: Una decisione calata dall’alto.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.