Violenza domestica e pericolosità sociale | scattano gli ammonimenti del questore di Terni

Il questore di Terni, Michele Abenante, ha emesso due provvedimenti di ammonimento nei confronti di individui considerati socialmente pericolosi. Questi provvedimenti mirano a prevenire situazioni di violenza domestica e mantenere l’ordine pubblico nella comunità. La misura si inserisce nelle iniziative di controllo e tutela volte a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative vigenti nella regione.

Un provvedimento è stato emesso nei confronti di un trentacinquenne per “garantire l’incolumitĂ  della moglie”. Un altro ha colpito un trentenne con precedenti penali “per reati contro la persona e il patrimonio” Il primo ammonimento è stato emesso al termine di un’approfondita istruttoria condotta dalla divisione anticrimine e riguarda un cittadino bangladese di 35 anni, residente nel Comune di Terni. L’uomo è stato destinatario della misura per condotte riconducibili a maltrattamenti e violenza domestica ai danni della moglie. Gli episodi, emersi anche in seguito all’intervento delle forze dell’ordine e alla richiesta di aiuto della vittima, hanno reso necessario l’intervento dell’autoritĂ  di pubblica sicurezza per prevenire un possibile aggravamento della situazione e garantire la tutela dell’incolumitĂ  della donna. 🔗 Leggi su Ternitoday.it

Leggi anche: Atti persecutori e violenza domestica nel Foggiano: 44 ammonimenti del Questore, donne denunciano di piĂą

Leggi anche: Violenza di genere, raddoppiati in un anno gli ammonimenti del questore: "Preoccupante, ma aumenta la tendenza a chiedere aiuto"

⬆