Gli immigrati che accoltellano | capotreno ucciso agente ferito

Nelle città italiane si registrano episodi di cronaca che coinvolgono immigrati, con incidenti che evidenziano problematiche di sicurezza. A Bologna un uomo di origini croate ha ucciso un 34enne con un colpo di arma bianca, mentre a Milano un giovane egiziano ha ferito gravemente un poliziotto e un altro nordafricano ha colpito un ragazzo per difendere un amico. Questi eventi sollevano questioni sulla gestione della sicurezza e sull’integrazione.

Indisturbati, commettono reati: a Bologna un croato fa fuori un 34enne con una pugnalata, a Milano un egiziano non ammazza un poliziotto per miracolo ed è grave il giovane colpito da un nordafricano per difendere l’amico. C’era un tempo in cui tutto era più semplice: le guardie prendevano i ladri e i ladri presi dalle guardie finivano in galera. Era talmente semplice da prestarsi a un gioco, quello del «guardie e ladri». Poi è successo un qualcosa che lentamente ha complicato le regole e ci siamo ritrovati che nessuno ha più voglia di scherzarci su e, nella divisione, è la guardia che rischia di passare i guai (sempre che non gli sia passata la voglia di fare bene il suo lavoro di guardia). 🔗 Leggi su Laverita.info

gli immigrati che accoltellano capotreno ucciso agente ferito

© Laverita.info - Gli immigrati che accoltellano: capotreno ucciso, agente ferito

Leggi anche: Poliziotto ucciso dal cocainomane, migliora l’agente ferito. Gasparri: “E c’è chi vuole liberalizzare le droghe…”

Leggi anche: Bologna, parlano gli amici del capotreno ucciso: "Ambro era uno di noi"

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

7 Gennaio: altolà Ue sulla Groenlandia, caos in Venezuela, uccisi 35 manifestanti in Iran.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.