Trump | La Groenlandia? Ci serve per motivi di difesa L' ira della premier danese | Basta minacce
Il presidente statunitense ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno bisogno della Groenlandia per motivi di difesa, suscitando la reazione della premier danese, che ha condannato le minacce. Dopo aver espresso l'intenzione di «prendere il controllo» del Venezuela, Trump ha ribadito l'interesse per l'isola, sollevando discussioni sulla politica internazionale e le relazioni tra Stati Uniti e Danimarca.

In una intervista all'Atlantic, il giorno dopo aver affermato di voler «prendere il controllo» del Venezuela, Trump ha ribadito che gli Stati Uniti «hanno bisogno della Groenlandia, per ragioni di sicurezza». La replica della premier danese Frederiksen: «Basta con queste minacce, non hanno senso» Il giorno dopo la clamorosa operazione che ha portato all'arresto del presidente del Venezuela Nicolas Maduro, e l'altrettanto clamoroso annuncio di voler «prendere il controllo» del Paese «fino a quando non ci sarà una transizione ordinata», il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che il suo Paese ha «bisogno della Groenlandia» - una affermazione che ha scatenato la reazione della premier danese, Mette Frederiksen. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it
Leggi anche: Trump: «La Groenlandia? Ci serve per motivi di difesa». L'ira della premier danese: «Basta con queste minacce»
Leggi anche: Trump: «La Groenlandia? Ci serve per motivi di difesa». La premier danese: «Basta minacce»
Trump: La Groenlandia americana Questione di sicurezza nazionale