Non si potranno più usare i biglietti cartacei in metro e sui mezzi

A partire da oggi, i biglietti cartacei per la metro e i mezzi pubblici non saranno più validi. I nuovi titoli elettronici Atm, introdotti a maggio 2024, hanno sostituito gradualmente i supporti tradizionali, offrendo un sistema più digitale e sostenibile. Questa modifica mira a semplificare l'accesso ai mezzi pubblici e migliorare l’efficienza dei servizi, mantenendo l’attenzione alla praticità e alla tutela dell’ambiente.

I nuovi biglietti Atm avevano debuttato a maggio del 2024 e fino ad oggi hanno convissuto insieme ai vecchi titoli cartacei. Dal 1° gennaio 2026, tuttavia, i vecchi ticket andranno in pensione. Tradotto? Non si potranno più usare. Chi è ancora in possesso dei biglietti di carta potrà comunque sostituirli senza perdere il valore già acquistato. La sostituzione sarà possibile fino al 30 giugno 2026 e consentirà di ottenere nuovi biglietti ricaricabili della stessa tariffa. Per effettuare il cambio non è necessario prenotare un appuntamento tramite l’app: basta recarsi di persona in uno degli Atm point.🔗 Leggi su Milanotoday.itImmagine generica

Leggi anche: GTT, la novità è sostenibile: diventano digitali i biglietti da 48 e 72 ore (e saranno più convenienti dei biglietti cartacei)

Leggi anche: Aumenti per i biglietti di metro e mezzi Atm a Milano: cosa è stato deciso

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.