Il selvaggio piace solo in film e favole Se scegli il vero bosco ti trattano da matto

Il “selvaggio” rimane un’immagine idealizzata di film e fiabe, lontana dalla realtà del bosco autentico. La natura vera, dura e imprevedibile, non si lascia addomesticare, e spesso viene fraintesa o temuta dalle istituzioni. In un mondo in cui si preferisce il progresso artificiale, la natura autentica si presenta come un ambiente difficile, che richiede rispetto e consapevolezza, lontano dalle semplificazioni delle rappresentazioni idealizzate.

La natura di «Avatar» è un prodotto artificiale dei progressisti: quella reale è aspra e feroce. Infatti allo Stato madre non va bene. Da quando è uscito, il 17 dicembre scorso, il terzo film della serie Avatar, intitolato Fuoco e cenere, è stato visto in Italia da diverse decine di migliaia di spettatori incassando oltre 15 milioni di euro. Ovviamente il successo è globale: negli Stati Uniti ha raggiunto i 218 milioni di dollari di incassi, che diventano 760 e passa milioni di dollari a livello mondiale. Non stupisce, dopo tutto Avatar è un franchise che si adatta perfettamente allo spirito del tempo, anzi si può dire che abbia largamente contribuito a plasmarlo. 🔗 Leggi su Laverita.info

il selvaggio piace solo in film e favole se scegli il vero bosco ti trattano da matto

© Laverita.info - Il «selvaggio» piace solo in film e favole. Se scegli il vero bosco ti trattano da matto

Leggi anche: Se non ti piace il presepio, allora non lo fare

Leggi anche: Sinner trova un alleato in Briatore: «In Italia ti vogliono bene solo se sei un miserabile». E su Spalletti: «Non mi piace, ma spero si tatui la Juve»

Qui sotto trovi una selezione di articoli, post e contenuti legati allo stesso argomento.

Il «selvaggio» piace solo in film e favole. Se scegli il vero bosco ti trattano da matto.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.