Questo albero di natale non è stato bruciato da islamisti nel Regno Unito

Un video diffuso online mostra un grande albero di Natale in fiamme, accompagnato dall’interpretazione che si tratti di un attacco da parte di jihadisti islamici nel Regno Unito. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali di questa versione e l'origine del video potrebbe essere diversa. È importante verificare le fonti prima di trarre conclusioni su eventi di questa natura.

Circola un video dove un grande albero di Natale va in fiamme ad opera, secondo la narrazione, di jihadisti islamici nel Regno Unito. Infatti, la clip viene condivisa con la scritta in inglese “Islamist Jihadist Burned Christmas Tree in UK”, ma si tratta di una notizia falsa. Per chi ha fretta. Il video non è stato girato nel Regno Unito.. Le immagini arrivano dalla Cina.. L’incendio è stato accidentale.. Nessun legame con gruppi islamisti o jihadisti.. Analisi. Il filmato mostra un enorme albero di Natale che prende fuoco all’interno di un centro commerciale, mentre il fumo invade l’area e alcune persone intervengono con estintori. 🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Leggi anche: Questo video non mostra una reale lezione di preghiera musulmana nel Regno Unito

Leggi anche: Regno Unito, sovrintendente Polizia Trasporti: "Non è stato un atto terroristico"

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

L' Albero di Natale più grande della Sicilia è stato realizzato a Montelepre; Un regalo di Natale su tre è stato fatto con l' intelligenza artificiale Ma molto spesso l' IA ha sbagliato; Calcio d’inizio sotto l’albero dagli anni ‘50 non è Natale senza campionato; Natale a Formia acceso l’albero ad uncinetto più grande d’Italia | è alto oltre 16 metri.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.