Case vicino al Senio il sindaco di Castel Bolognese | L’area abitata di via Casale andrebbe delocalizzata

Ravenna, 28 dicembre 2025 –  L’argine di terra abbattuto la sera del 25 dicembre lungo il corso del Senio, decisa dal sindaco di Faenza Massimo Isola su richiesta dell’omologo di Castel Bolognese Luca Della Godenza, non è il solo muro che l’ultima emergenza meteo ha contribuito ad abbattere. La fuga dei cittadini dalle loro case nella notte di Natale è una sorta di punto di non ritorno, che sembra aver accelerato alcune decisioni prima poco pronosticabili. Sindaco Della Godenza, l’abbattimento di quell’argine segna un esordio di quella porzione di territorio quale area allagabile, è così? “È una soluzione messa a punto in un momento d’emergenza, che ritengo possa diventare strutturale, in futuro, davanti a nuovi episodi estremi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

case vicino al senio il sindaco di castel bolognese l8217area abitata di via casale andrebbe delocalizzata

© Ilrestodelcarlino.it - Case vicino al Senio, il sindaco di Castel Bolognese: “L’area abitata di via Casale andrebbe delocalizzata”

Leggi anche: Castel Bolognese, al via i lavori dell'asilo nido Arcobaleno

Leggi anche: Castel Bolognese, al via i lavori dell'asilo nido Arcobaleno

Di seguito sono raccolti articoli, fonti e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Emilia-Romagna: rientrata l'allerta fiumi, continua il monitoraggio, centinaia gli sfollati - Natale di paura in Romagna, rientrata l'allerta per i fiumi, centinaia gli evacuati; LA DIRETTA - Passata senza danni la piena dei fiumi. Gli evacuati tornano nelle loro case; A Castel Bolognese prime evacuazioni. Il sindaco chiede di demolire un argine del Senio per migliorare il deflusso; Rientro a casa per gli evacuati anche a Fusignano il sindaco | Non abbiamo avuto problemi.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.