La creatività nell’era dell’IA non è fare ma decidere cosa vale
Il codice non è solo un prodotto tecnologicamente mediato. Il codice ha un autore, un creatore, forse addirittura un artista. Metaforicamente o realmente? Avventurandosi nelle metafore si corre sempre il rischio di cadere in fraintendimenti, ma un’epoca di così grandi cambiamenti come la nostra si lascia forse descrivere meglio così, attraverso metafore, paragoni e similitudini, che non con parole esatte, che talvolta nemmeno ancora esistono. Un tempo chi sapeva disegnare possedeva un’abilità tecnica speciale. Anche dentro i limiti dell’epoca, non era possibile riprodurre una figura senza saper disegnare: dalla grotta di Lascaux fino al soffitto della Cappella Sistina, chi voleva raffigurare un’immagine doveva avere gli strumenti materiali e intellettuali per produrne una. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - La creatività nell’era dell’IA non è fare, ma decidere cosa vale
Leggi anche: Nell’era dell’IA vince la sostanza
Leggi anche: Le nuove frontiere dell’IA generativa: ecco cosa può fare e a cosa serve (Jose Maria Alajarin )
224: Smetti di usare l'intelligenza artificiale per fare di più con Victoria Mensch
Creatività digitale, la veronese Side Academy nell'élite mondiale: è nella top 20 globale --> https://www.nordest24.it/side-academy-elite-mondiale-the-rookies-premi-verona facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.