Il rispetto di ogni vita passa anche dalla tavola | a Natale facciamo scelte consapevoli

Il Natale rappresenta un momento di riflessione e di valori condivisi, incentrati sulla famiglia, l’amore e la speranza. È anche un’occasione per fare scelte più consapevoli, in particolare rispetto alle abitudini alimentari. Il rispetto di ogni vita passa anche dalla tavola: a Natale facciamo scelte consapevoli.

di Roberta Marchi Il Natale è da sempre associato a parole come amore, famiglia, condivisione, pace. È un tempo dell’anno in cui si celebra la nascita, la speranza, la possibilità di un mondo migliore. Eppure, proprio durante le feste natalizie, milioni di animali vengono uccisi per diventare “tradizione”, “piatto tipico”, “consuetudine”. Durante le feste la richiesta di carne cresce e di conseguenza cresce il numero degli animali uccisi. Come Rete dei Santuari di Animali Liberi sentiamo la necessità di fermarci, ancora una volta, a riflettere sul significato profondo di questo periodo e su quanto sia urgente estendere il messaggio del Natale a ogni forma di vita. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

il rispetto di ogni vita passa anche dalla tavola a natale facciamo scelte consapevoli

© Ilfattoquotidiano.it - Il rispetto di ogni vita passa anche dalla tavola: a Natale facciamo scelte consapevoli

Leggi anche: Semplici abitudini quotidiane per ridurre gli sprechi e fare scelte consapevoli a tavola

Leggi anche: “Un Natale oltre ogni limite”: l’inclusione a tavola arriva con il panettone per i pazienti disfagici

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Zerocalcare diserta Più Libri Più Liberi: cosa è successo davvero | RUVIDO 220

Video Zerocalcare diserta Più Libri Più Liberi: cosa è successo davvero? | RUVIDO 220

“Al freddo e al gelo”; La Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso; Tumori in Emilia-Romagna, ogni anno 31.000 nuovi casi e 13.600 morti: «Ma migliora l'aspettativa di vita dalla diagnosi»; “Gustiamo insieme la vita”: sostenibilità, educazione e rispetto del creato nel messaggio del Sottosegretario Claudio Barbaro.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.