L' Aska non si tocca nuova manifestazione a Torino sabato 20 dicembre

Due giorni dopo lo sgombero di Askatasuna, non si placano le polemiche né mancano le iniziative di protesta. “L'Aska non si tocca”, così gli antagonisti hanno annunciato una nuova manifestazione cittadina per sabato 20 dicembre, con ritrovo alle 14.30 davanti a palazzo Nuovo, sede dell'Università di Torino, da cui è partito un corteo che si è concluso con l'annuncio di due altre manifestazioni: la prima a Capodanno e la seconda il 17 gennaio 2026. Ore 18.53 Insieme a quella del sindaco, arriva anche la dichiarazione del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: “Ancora una volta i torinesi hanno dovuto subire scontri e disagi a opera di una minoranza di violenti che continua a porsi al di fuori dalle regole e della convivenza democratica: quanto accaduto oggi, con un copione che purtroppo si ripete da mesi con inaccettabili violenze, minacce e intimidazioni che oggi hanno coinvolto anche l’assessore regionale Marrone, è inaccettabile.🔗 Leggi su Torinotoday.itImmagine generica

Leggi anche: Torino per Gaza, nuova manifestazione in piazza Castello sabato 11 ottobre: "Tutt* liber*. Palestina libera"

Leggi anche: L’oroscopo di sabato 20 dicembre 2025: la giornata inizia con la Luna nuova in Sagittario

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

“L'Aska non si tocca”, nuova manifestazione a Torino sabato 20 dicembre; Askatasuna Torino, lo sgombero all'alba, le perquisizioni, la manifestazione e gli scontri: ultimo atto per il centro sociale. Il sindaco: «Fine del patto con gli attivisti»; Torino, sale la paura: oggi violenti da tutta Italia in corteo per Askatasuna; Askatasuna, la giravolta del sindaco Lo Russo. Roma decide, Torino prende atto.

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.