La storia siamo noi mai così tanto L’Italia raccontata da eroi senza nome

Era una notte di novembre del 1917 quando un giovane soldato sbucò dai boschi, sfinito e affamato. Nadia lo vide arrivare mentre era con sua madre, sua nonna e la sua sorellina, nel casolare a ridosso delle montagne del Friuli, i tre fratelli tutti in guerra, a combattere. All’inizio le donne si spaventarono alla vista di quell’uomo, ma poi si resero conto che era solo un ragazzo, impaurito come loro, in cerca di un rifugio. Il suo nome era Maurizio Sartori, fuggito dal fronte dopo la disfatta di Caporetto, ma per Nadia diventò presto il suo “biondino“. Inizia così Prima di noi, una saga familiare lunga tre generazioni che è anche un racconto dell’Italia e delle sue trasformazioni, dal 1917 al 1978. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

la storia siamo noi mai cos236 tanto l8217italia raccontata da eroi senza nome

© Quotidiano.net - "La storia siamo noi, mai così tanto". L’Italia raccontata da eroi senza nome

Leggi anche: “Noi caregiver non siamo eroi, ma campioni di solitudine. Il caso di Corleone? Siamo invisibili, lo Stato ci riconosca come lavoratori”

Leggi anche: Flotilla, Greta Thunberg: “Da israeliani maltrattamenti in carcere ma non siamo noi la storia. Non distogliamo lo sguardo da Gaza”

La pagina raccoglie notizie, link e post provenienti da testate e piattaforme online.

Zerocalcare diserta Più Libri Più Liberi: cosa è successo davvero? | RUVIDO 220

Video Zerocalcare diserta Più Libri Più Liberi: cosa è successo davvero? | RUVIDO 220

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.