A Marco un tema a Lucia una lettura Perché i compiti per le vacanze devono essere uguali per tutti?

Ci risiamo. Arrivano le vacanze di Natale ed inizia la partita a tennis. Da una parte i sostenitori dei compiti. Dall’altra quelli per i quali “bisogna staccare la spina”. La partita, combattuta. Tra un dritto e un rovescio. Una volĂ©e e una palla smorzata. Una serie di smash. Una partita interminabile. Senza vincitori. PerchĂ© le motivazioni addotte, ora dall’uno, ora dall’altro, sono valide. Oggettivamente. Un periodo non breve di tempo, senza alcuna esercitazione, rischia di intorpidire le abilitĂ . PiĂą che far svanire le conoscenze. Ma è innegabile che pagine di Storia da studiare, frasi da analizzare ed esercizi di algebra da svolgere, possono diventare un fardello. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

a marco un tema a lucia una lettura perch233 i compiti per le vacanze devono essere uguali per tutti
© Ilfattoquotidiano.it - A Marco un tema, a Lucia una lettura. Perché i compiti per le vacanze devono essere uguali per tutti?

Leggi anche: Perché è importante assegnare compiti per le vacanze di Natale, qualche consiglio sulle migliori strategie

Leggi anche: La proposta dell'assessore: "Meno compiti per le vacanze di Natale"

Tutti gli aggiornamenti su A Marco un tema a Lucia una lettura...

A Marco un tema, a Lucia una lettura. Perché i compiti per le vacanze devono essere uguali per tutti?; Bagnaturo riscopre la magia del Fuoco di Santa Lucia: una tradizione che rinasce.

marco tema lucia letturaI cavalieri (e i cavalli) dell’arte: focus nell’App de «la Lettura» - Nel supplemento in anteprima digitale e da domani in edicola, tre mostre che recuperano la stagione neoclassica e napoleonica ... corriere.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.

⬆