Giornalismo culturale Pubblicità e greenwashing L’etica non è solo uno spot
La pubblicitĂ , in Italia, conosce un forte impulso negli anni del boom, e – oltre ad accompagnare lo sviluppo industriale e la nascita della cultura dei consumi – è stata anche uno strumento della modernizzazione del Paese. Lungi da preoccuparsi dell’ambiente e del rapporto con la natura, negli anni tra il ’50 e il ’60, aveva come scopo principale il superamento della tradizione, come della cultura contadina che segnava ancora una parte significativa dell’Italia del dopoguerra. Aveva come scenario l’apertura alla vita urbana, l’uso delle tecnologie domestiche e la conseguente emancipazione femminile. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Giornalismo culturale. Pubblicità e greenwashing. L’etica non è (solo) uno spot
In questa notizia si parla di: giornalismo - culturale
Giornalismo culturale, il festival gira le Marche e fa tappa in cittĂ
Festival del Giornalismo Culturale al via. A Urbino giovedì 9 ottobre due appuntamenti: Alle 9 con Piero Dorfles e Lella Mazzoli e alle 21 con la Cineteca di Bologna - X Vai su X
Occhio alla Notizia. . Dal 10 al 12 ottobre il Festival del Giornalismo Culturale porta a Urbino lo sguardo ecologico dell’informazione. In programma lectio, ricerche e spettacoli con protagonisti del mondo scientifico e letterario come Stefano Mancuso, Serena D - facebook.com Vai su Facebook
Giornalismo culturale. Pubblicità e greenwashing. L’etica non è (solo) uno spot - Al via domani a Urbino la tredicesima edizione del festival: “CulturaNatura“. msn.com scrive
Festival del Giornalismo Culturale a Urbino su 'CulturaNatura' - È su questo tema che ruoterà la XIII edizione del Festival del Giornalismo culturale che intende riflettere quest'anno su una delle ... ansa.it scrive