Antonio Montesanti | Storico voto ONU per il riconoscimento della Palestina anche l’Italia dice sì

Il 12 settembre scorso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione storica per il riconoscimento dello Stato di Palestina entro i confini del 1967. Tra i Paesi favorevoli, questa volta, anche l’Italia. A commentare con soddisfazione l’esito del voto è lo storico Antonio Montesanti, che ha parlato di una “buona notizia attesa da tempo”, sottolineando come l’Italia abbia abbandonato la tradizionale linea dell’astensione, seguita finora nei consessi internazionali. Secondo Montesanti, si tratta di “una vittoria del movimento di solidarietĂ  con il popolo palestinese” che avrebbe spinto il governo italiano a schierarsi apertamente a favore della causa. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

antonio montesanti storico voto onu per il riconoscimento della palestina anche l8217italia dice s236

© Laprimapagina.it - Antonio Montesanti: “Storico voto ONU per il riconoscimento della Palestina, anche l’Italia dice sì”

In questa notizia si parla di: antonio - montesanti

Pizzo, lo storico Antonio Montesanti lancia un appello: “Salviamo la Chiesetta di Piedigrotta prima che sia troppo tardi”

Antonio Montesanti: “Storico voto ONU per il riconoscimento della Palestina, anche l’Italia dice sì”; AMMINISTRATIVE VIBO | Ecco tutte le preferenze dei singoli candidati; Elezioni comunali a Vibo, tutte le preferenze dei consiglieri. Carmen Corrado e Maria Rosaria Nesci oltre i 4.

Cerca Video su questo argomento: Antonio Montesanti Storico Voto