Giorgio Armani dalla moda allo sport | vita e carriera di un’icona del Made in Italy
Si è spento a 91 anni Giorgio Armani, stilista italiano tra i più famosi al mondo, la cui casa di moda è tuttora uno dei simboli più importanti del Made in Italy a livello internazionale. Gli inizi. Nato a Piacenza l’11 luglio 1934, Armani si trasferisce a Milano nel 1949. Nel 1957, dopo aver lasciato la facoltà di Medicina nel capoluogo lombardo, diventa vetrinista alla Rinascente. Nel 1965 viene assunto da Nino Cerruti per occuparsi del marchio Hitman, ma il suo nome compare pubblicamente per la prima volta nel 1974, quando nasce la linea ‘ Armani by Sicons ‘, preludio all’uscita della sua prima collezione, nel 1975, anno in cui fonda l’omonima casa di moda, con sede in un atelier in Corso Venezia. 🔗 Leggi su Lapresse.it
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Moda sotto choc, Giorgio Armani è convalescente: per la prima volta assente dalle sue passerelle
La leggenda de La Capannina ora nelle mani di Giorgio Armani
Lo stilista Giorgio Armani è morto oggi – giovedì 4 settembre – all’età di 91 anni, compiuti lo scorso 11 luglio. Poche settimane fa, un’infezione polmonare lo aveva costretto al ricovero e a una convalescenza nella sua casa in via Borgonovo, a Milano. Ripubbli Vai su Facebook
Addio a Giorgio #Armani, il re del Made in Italy che proprio pochi giorni fa aveva acquistato la Capannina di Forte dei Marmi, un locale simbolo per lui che da anni frequentava il mare della Versilia https://bit.ly/AddioArmani Vai su X
E' morto Giorgio Armani, lo stilista che amava lo sport; Giorgio Armani è stato il re dell'eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport; Giorgio Armani, le reazioni alla morte del «re» della moda italiana.
Giorgio Armani e lo sport, dal basket alle Olimpiadi: la sua grande passione e i trionfi in 10 foto - Il celebre stilista aveva una grande passione per lo sport, tanto da aver legato ... Segnala msn.com
Giorgio Armani e lo sport, un legame che va oltre il basket: il marchio EA7 in onore di Sheva, le divise olimpiche e di Euro 2020 - Il basket come primo amore, lo sport come veicolo di diffusione: Armani nel 2004 col marchio EA7 ha aperto una nuova via. sport.virgilio.it scrive