Centri sociali brava gente | l’ipocrisia antifascista su CasaPound è da manuale

Roma, 25 ago – C’è chi, come l’Anpi, difende a spada tratta il Leoncavallo, definendolo “ centro di cultura, di arte e di vita sociale ”. E c’è chi, nello stesso respiro, invoca lo sgombero immediato di CasaPound, bollandola come un “bivacco di manipoli pronti a tutto”. A parlare è Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell’Associazione partigian i, che dopo lo sgombero del Leoncavallo a Milano non ha perso l’occasione per scagliare l’ennesimo anatema contro l’esperienza della Tartaruga frecciata. CasaPound attaccata da tutti dopo il Leoncavallo. Il paradosso è lampante. A Milano, dopo che il Leoncavallo è stato sgomberato, si è alzato un coro unanime che ha subito spostato il baricentro dell’attenzione su CasaPound, l’unica occupazione di destra in Italia in un panorama dominato dal rosso. 🔗 Leggi su Ilprimatonazionale.it

centri sociali brava gente l8217ipocrisia antifascista su casapound 232 da manuale

© Ilprimatonazionale.it - Centri sociali “brava gente”: l’ipocrisia antifascista su CasaPound è da manuale

In questa notizia si parla di: centri - sociali

Centri sociali, l’era del riflusso. La sociologa: “Ma questi spazi servono ancora, sfidano il modello dominante di città”

Milano ostaggio dei centri sociali

Spirale di violenza a Torino, sede di FdI assaltata antagonisti dei centri sociali. Il volantino: “Siete i primi della lista”

L’Italia capovolta: il ladro è vittima, il cittadino è carnefice; Perché l’Italia è un paese razzista; Gli orrori dei campi di concentramento di Salò sgretolano il mito degli “italiani brava gente”.

Cerca Video su questo argomento: Centri Sociali Brava Gente