Calo demografico la Sicilia è al quarto posto in Italia per incidenza
La Sicilia si conferma tra le regioni italiane piĂą colpite dal calo demografico. Secondo i dati provvisori diffusi dall’Istat e analizzati da Assoesercenti per il primo semestre 2025, l’Isola ha registrato 26.680 decessi, pari all’8,15% del totale nazionale, collocandosi al quarto posto in Italia. 🔗 Leggi su Cataniatoday.it
In questa notizia si parla di: calo - demografico - sicilia - quarto
Calo demografico, il lungo inverno della Sicilia 273 mila lavoratori in meno (-19,1%) entro il 2040 - L’inverno demografico minaccia la competitività del Paese. Entro il 2040 ci saranno 3 milioni e 135 mila lavoratori in meno.
Anziani in calo, mancano caregiver: l'inverno demografico in regione - L'invecchiamento demografico, andamento statistico da anni stabilito in Italia, colpisce anche il Friuli Venezia Giulia.
Anziani in calo, mancano caregiver: l'inverno demografico in regione - L'invecchiamento demografico, andamento statistico da anni stabilito in Italia, colpisce anche il Friuli Venezia Giulia.
“Se arriva un terremoto 6,9 in quelle zone forse reggerebbero solo un quarto degli edifici, ammesso che reggano. (...) In caso di terremoto magari il Ponte rimarrebbe in piedi, ma unirebbe due aree piene di morti” Spiega a Fanpage.it Mario Tozzi, geologo del Vai su Facebook
Calo demografico, la Sicilia è al quarto posto in Italia per incidenza; Calo demografico, la Sicilia è al quarto posto in Italia per incidenza; Calo demografico, la Sicilia quarta regione d’Italia.
Nascite in calo: servono più risorse e servizi per famiglie e bambini - Il desiderio di genitorialità resta, ma è frenato da difficoltà economiche e carenza di serv ... Da corriere.it
Temperature in calo in Sicilia, allerta incendi arancione - Massime in sensibile calo su tutto il Sud, localmente marcato sui settori tirrenici della Sicilia, valori da elevati a molto elevati sui settori interni centro- ansa.it scrive