San Domenico pronti sei milioni | Chiesa ecco il piano di rinascita
C’era il tribunale dell’inquisizione, correva l’anno 1747. E una leggenda narra che il demonio lasciò impressa la sua impronta – impronta di capra – nella pietra del portale laterale. PerchĂ© qui – è sempre voce popolare – furono condannati alcuni suoi protetti. Leggenda o realtĂ , il diavolo deve averci veramente messo il becco. La chiesa di San Domenico, in piazza Sacrati 10, è stata la piĂą danneggiata di Ferrara. A causa delle forti scosse del terremoto – il sisma dell’Emilia, era il 2012 – e a causa del davastante crollo del 3 maggio 2018. Si sbriciolò il tetto, non ci furono feriti, la cittĂ ancora una volta sotto choc. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - San Domenico, pronti sei milioni: "Chiesa, ecco il piano di rinascita"
In questa notizia si parla di: domenico - chiesa - pronti - milioni
Il Cantico delle creature protagonista del concerto-lettura nella chiesa di San Domenico a Castiglione del Lago - Ultima serata della stagione 2025 di “Idee Musicali - Percorsi”, giovedì 3 luglio, secondo dei due eventi dal titolo “Per sora luna e le stelle”.
Papa Francesco, messaggio ai pellegrini venuti da Napoli: il saluto dal policlinico; Giubileo in Umbria, quali e dove le chiese per l'indulgenza plenaria: sono 43. L'elenco; Napoli, dal Plebiscito alle chiese via ai cantieri del Pnrr: 31 milioni per 45 edifici.