Il mondo dell’agricoltura piange Alfredo Diana morto a Napoli all’età di 95 anni
Il mondo dell’agricoltura piange Alfredo Diana, visionario, innovatore, portavoce dei bisogni degli agricoltori, che si è spento questo agosto, all’età di 95 anni, a Napoli, la sua città del cuore. Nato a Roma nel 1930, dopo essersi laureato in Scienze agrarie presso l’Università di Napoli con una tesi sulla Bufala Campana (fu proprio lui come Ministro a firmare il decreto che assegnava la DOP alla Mozzarella di Bufala Campana), si dedicò all’amministrazione e gestione delle aziende agricole di famiglia, perfezionando così le sue conoscenze in campo agricolo e sperimentando nuove tecniche. Cominciò nella tenuta in Calabria, a San Ferdinando, poi espropriata per la costruzione del porto. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: napoli - mondo - agricoltura - piange alfredo diana
Il lapsus della ministra Bernini su Napoli “più antica università del mondo” fa arrabbiare Bologna - Le parole all’evento Megaride. Il rettore di Bologna: “Noi siamo nati due secoli prima”. La rettrice di Padova: “Noi due anni prima”.
Il “miglior attaccante nel mondo”, che suonava per il Barça e Madrid, si dichiara in ribellione a Napoli - 2025-07-15 10:52:00 Lettori di JustCalcio.com, vi riportiamo in versione integrale l’ultima notizia sulla serie A pervenuta in redazione: Quello considerato “Miglior attaccante del mondo” Dall’allenatore della Nigeria, Eric Chelle Ha deciso di dichiararsi in ribellione ai costanti ostacoli imposti dal suo club, i Napoli, per specificare il suo trasferimento a Galatasaray.
Napoli, la festa scudetto in giro per il mondo: cori e fuochi a Milano e New York. A Parma rissa e cinghiate tra ultrà, 3 feriti – I video - Non è solo Napoli ad essersi colorata di azzurro per la vittoria del tricolore della squadra di Antonio Conte.