Guardia medica per turisti Gli ospiti più piccoli li visita il pediatra di casa

BARZIO Una guardia medica per i turisti e i villeggianti più giovani che trascorrono le ferie in Valsassina, perché la salute non va mai in vacanza. A Barzio è al lavoro la guardia medica pediatrica turistica. Il servizio, cominciato ieri, prosegue fino al 7 settembre, per 3 giorni a settimana. A garantire assistenza a chi ne ha bisogno è il dottor Pierangelo Bianco, 64 anni, specializzato in pediatria. In Valsassina è di casa, anzi di studio, perché vi ha già prestato servizio dal 1993 al 2001, prima di spostarsi a Lecco fino al 2023. Sono stati alcuni farmacisti e altri operatori sanitari del territorio a sollecitare l’istituzione della guardia medica pediatrica turistica per i tanti che trascorrono le vacanze in Valsassina, spesso con figli e nipotini: non sono residenti, ma fanno parte a pieno titolo della comunità locale. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

guardia medica per turisti gli ospiti pi249 piccoli li visita il pediatra di casa

© Ilgiorno.it - Guardia medica per turisti. Gli ospiti più piccoli li visita il pediatra “di casa“

In questa notizia si parla di: guardia - medica - turisti - casa

Senza guardia medica turistica: “Siamo poco considerati, è triste” - Ravenna, 29 luglio 2025 – L’ edificio, una casetta di legno lungo viale Fratelli Vivaldi, è stato rimesso a nuovo nel 2020.

Vasto Marina, proposta della Casa del Popolo: un ambulatorio sociale nei locali dell’ex guardia medica - La Casa del Popolo La Conviviale rivolge un appello pubblico all’amministrazione comunale di Vasto affinché si adoperi per destinare i locali dell’ex guardia medica turistica, situati sul lungomare Cordella di Vasto Marina, all’apertura di un ambulatorio socio-solidale.

Non trova nessun dottore alla guardia medica e muore poco dopo in piazza a Falerna: “Inaudita gravità” - Un uomo è morto in pizza a Falerna, in provincia di Catanzaro: si era recato dalla guardia medica per un malore ma non aveva trovato nessun medico.

Guardia medica per turisti. Gli ospiti più piccoli li visita il pediatra “di casa“; Guardia Medica Turistica; La Guardia medica turistica trova casa. Prende il posto di Senigallia Servizi.

guardia medica turisti casaGuardia medica per turisti. Gli ospiti più piccoli li visita il pediatra “di casa“ - BARZIO Una guardia medica per i turisti e i villeggianti più giovani che trascorrono le ferie in Valsassina, perché ... Scrive ilgiorno.it

guardia medica turisti casaVacanza sicura a Barzio: al via la guardia medica pediatrica per i turisti - A Barzio fino a fine estate è in servizio la guardia medica pediatrica turistica. Segnala resegoneonline.it

Cerca Video su questo argomento: Guardia Medica Turisti Casa