Addio forbici libere ora per fare la piega serve un esame
Il 5 agosto scorso è stato presentato un disegno di legge destinato a rivoluzionare il mondo dell’estetica e dell’acconciatura. Il cuore della riforma è l’introduzione di un esame di abilitazione obbligatorio per chi desidera lavorare come parrucchiere o estetista. L’obiettivo è chiaro: modernizzare un settore in continua evoluzione e contrastare l’abusivismo. In poche parole, non sarĂ piĂą sufficiente completare un corso di formazione, ma sarĂ necessario superare una prova che verifica le competenze acquisite. I percorsi formativi, gestiti a livello regionale, prevedono almeno 900 ore di corso, distribuite su due o tre anni, oppure un anno di esperienza lavorativa a tempo pieno in un’attivitĂ del settore. 🔗 Leggi su Cultweb.it
© Cultweb.it - Addio forbici libere, ora per fare la piega serve un esame
In questa notizia si parla di: esame - addio - forbici - libere
Leucemia, un esame del sangue può rilevare il rischio: possibile addio al prelievo di midollo osseo - Un team di ricerca internazionale ha messo a punto un esame del sangue in grado di rilevare la sindrome mielodisplastica (MDS), una condizione che può precedere la comparsa della leucemia.
ESAME PATENTE ADDIO: se paghi il corso ti danno subito il documento I Basta quiz, basta domande, da LUGLIO cambia tutto e guidi subito - Possibili importanti novitĂ per chi vorrĂ prendere la patente e ha giĂ determinati requisiti. Quello che si deve sapere.
Addio Esame di Stato, torna la Maturità : Valditara punta sulla prova orale per valutare autonomia e crescita personale degli studenti - Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha tenuto ieri un incontro con l'Ufficio di Coordinamento Nazionale dei Presidenti di Consulta, consolidando un appuntamento che ormai scandisce con cadenza bimestrale il dialogo tra il Ministero e la rappresentanza studentesca.
Addio forbici libere, ora per fare la piega serve un esame.