Nominata la nuova Garante per la Disabilità | si tratta di Giovanna Nacci

OSTUNI - Il Comune di Ostuni ha ufficialmente nominato la Garante per la Disabilità, figura istituita con deliberazione del Consiglio Comunale numero 12 del 23 aprile 2025 e disciplinata dal relativo regolamento. A ricoprire l'incarico, a titolo gratuito e per una durata di due anni, sarà. 🔗 Leggi su Brindisireport.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: garante - disabilità - nominata - tratta

Persona con disabilità esclusa dal concerto alla Reggia di Carditello: AITH CISAL Caserta interpella il Garante  - Disservizi e mancate risposte per l’accesso ai disabili: il caso Carditello arriva al Garante. Un cittadino, genitore di una giovane con disabilità, ha formalmente richiesto, ai sensi della normativa vigente in materia di accesso agevolato agli eventi culturali, la possibilità di usufruire di un posto riservato per la figlia, con relativo accompagnamento al concerto tenutosi giorni fa presso la Reggia di Carditello.

“La continuità didattica è un diritto fondamentale degli studenti con disabilità”, parla l’Autorità Garante della disabilità: “Basta con gli insulti ‘Hai la 104’, serve un linguaggio davvero inclusivo”. INTERVISTA - L'Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità rappresenta una svolta non indifferente per la tutela dei diritti inclusivi nel nostro Paese.

La continuità didattica è un diritto: parla il Garante della disabilità - L’Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità, operativa dal 1° gennaio 2025, pone al centro della propria azione il diritto alla continuità didattica per gli studenti con disabilità.

Mariano Gasperini è il Garante per la disabilità del Comune di Fucecchio; Garante comunale delle persone con disabilità: nominato Lacirignola; Nominato il Garante Nazionale delle persone con disabilità.

Cerca Video su questo argomento: Garante Disabilità Nominata Tratta