Impugnavo la racchetta e vedevo due volte la palla | Monica Seles rivela di essere affetta da miastenia gravis
Monica Seles, membro della Tennis Hall of Fame, ha rivelato di essere affetta da miastenia gravis, una malattia neurologica autoimmune che le è stata diagnosticata nel 2022. A parlarne è la stessa nove volte campionessa slam che ha affermato di aver scoperto di essere affetta da questa patologia, nota come Mg, perché “ci vedevo doppio e avevo debolezza a braccia e gambe”. L’ex numero uno al mondo ha deciso di affrontare l’argomento in vista dei prossimi Us Open per sensibilizzare l’opinione pubblica su quella che il National institute of neurological disorders and stroke americano definisce una malattia neuromuscolare cronica che causa debolezza nei muscoli volontari. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - “Impugnavo la racchetta e vedevo due volte la palla”: Monica Seles rivela di essere affetta da miastenia gravis
In questa notizia si parla di: essere - affetta - vedevo - volte
Flora Vesterberg, nipote della principessa Alexandra di Kent, rivela di essere affetta da autismo: «È stato un sollievo saperlo» - La nipote della Principessa Alexandra, 30 anni rivela in un articolo: «Ho affrontato in silenzio le sfide della mia neurodiversità fin dall'infanzia, ma ora riesco anche a percepirne i punti di forza»
La forza di una donna Anticipazioni 9 luglio 2025: Bahar scopre di essere affetta da una grave malattia. Ecco quale... - Le Anticipazioni dell'Episodio de La forza di una donna, in onda domani 9 luglio 2025 su Canale 5, ci svelano che Bahar viene a sapere di essere molto malata: potrebbe aver bisogno di un trapianto di midollo osseo.
A 17 anni scopre per caso di essere affetta da meningocele: operata all'ASST di Cremona. “Giulia sta bene, è guarita - Cremona, 9 agosto 2025 - Affetta da meningocele basale, scoperto per caso grazie alla particolare attenzione dei medici del pronto soccorso di Cremona e al lavoro delle equipe di Otorinolaringoiatria e Neurochirurgia del Maggiore.
“Impugnavo la racchetta e vedevo due volte la palla”: Monica Seles rivela di essere affetta da…; Paralimpiadi, chi è Sara Morganti che ha vinto la storica medaglia d'argento nell'equitazione.