Ancona ministro Giuli | Città splendida che si sta riappropriando della sua identità

“Trovo una città splendida, una città che si sta riappropriando della sua identità, una città piena di cantieri, piena di lavori che stupisce sempre. È una visita improvvisata, ma io sono in vacanza nella mia terra di origine, nelle Marche, e quindi ho il piacere di ritrovare una terra familiare con amici e persone che non sono familiari”. A dirlo al Museo Omero della Mole Vanvitelliana di Ancona il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, in questi giorni nelle Marche in vacanza con la famiglia. Sui punti di forza della città dorica, candida a capitale della cultura 2028, ha aggiunto: “In questo momento la rigenerazione culturale è il punto di forza. 🔗 Leggi su Lapresse.it

ancona ministro giuli citt224 splendida che si sta riappropriando della sua identit224

© Lapresse.it - Ancona, ministro Giuli: “Città splendida che si sta riappropriando della sua identità”

In questa notizia si parla di: città - ancona - ministro - giuli

Gimbo nel segno della “A”: Ancona, Amore, Agosto. “La mia città è il posto perfetto in cui vivere” - Ancona, 22 giugno 2025 – Gimbo ha scelto di aprire il cuore sulle pagine di SportWeek, il magazine della Gazzetta dello Sport, raccontandosi attraverso sette lettere, quelle del suo cognome.

Nel cuore della città medievale, presentati i risultati del progetto Carta archeologica di Ancona - ANCONA – Un'intera giornata di studi sul tema "Nel cuore dell'Ancona medievale” è in programma nell’area archeologica del Palazzo degli Anziani venerdì 23 maggio, dalle 10 alle 18,30, nell'auditorium del Museo Archeologico di Palazzo Ferretti per presentare i risultati del progetto Carta.

Ancona, Campionati Nazionali Universitari al via: arriva la carica in città di 4000 studenti - ANCONA - Il grande giorno. Per Ancona e i suoi universitari. Scattano oggi i Cnu (Campionati Nazionali Universitari) che accenderanno il capoluogo fino al 1 giugno.

Il ministro Giuli (e famiglia) ad Ancona: «È splendida, ma va promossa meglio»; Ancona, visita del ministro Giuli: “Qui la cultura è un punto di forza”; Improvvisata del ministro Alessandro Giuli nelle Marche, sua terra d'origine: «Ancona città splendida».

Cerca Video su questo argomento: Città Ancona Ministro Giuli