Ambientalisti ricorrono al Tar contro l' Aia per l' ex Ilva
Peacelink e Giustizia per Taranto hanno annunciato in conferenza stampa, davanti alla Prefettura di Taranto, un ricorso al Tar contro l' Aia concessa all'ex Ilva. "E' un importante ricorso contro l'Aia che consente all'Ilva di produrre per altri 12 anni con il carbone ed è una cosa non accettabile da alcun punto di vista", ha detto Alessandro Marescotti, presidente di Peacelink. "Si sono associate - ha chiarito - diverse realtà del territorio. Ad oggi vi partecipano PeaceLink, Giustizia per Taranto, Genitori Tarantini, Isde Taranto e il comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti". A tal proposito è stata avviata una raccolta fondi. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Ambientalisti ricorrono al Tar contro l'Aia per l'ex Ilva
In questa notizia si parla di: ilva - ambientalisti - peacelink - taranto
?Piero Bitetti, il sindaco di Taranto si dimette. «Minacce dagli ambientalisti per il dossier Ilva» - Il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, si è dimesso. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino, eletto nello scorso maggio.
Taranto, assedio degli ambientalisti contro l’ex Ilva. Momenti di tensione in municipio: il sindaco si dimette - Taranto, 28 luglio 2025 – Si è dimesso questa sera Piero Bitetti, il sindaco di Taranto eletto nella tornata dello scorso giugno.
Taranto, assedio degli ambientalisti anti-Ilva. Il sindaco Bitetti si barrica in Comune, poi si dimette - Il primo cittadino, esponente del gruppo politico Con vicino al governatore Emiliano, era stato eletto poco più di un mese fa.
Ambientalisti ricorrono al Tar contro l'Aia per l'ex Ilva; Ambientalisti ricorrono al Tar contro l'Aia per l'ex Ilva; Sostegno a magistratura Taranto, ha agito con tempestività e trasparenza.
Ambientalisti ricorrono al Tar contro l'Aia per l'ex Ilva - Per Massimo Ruggieri, presidente di Giustizia per Taranto, "l'accordo di programma prevede tempi intollerabili: 12, 8 o 5 anni, non si può pensare al ribasso. Come scrive msn.com
ILVA, conferenza stampa delle associazioni sul ricorso al TAR per impugnare l'AIA - Oggi Giustizia per Taranto e PeaceLink hanno annunciato ufficialmente il proprio ricorso contro la nuova Autorizzazione Integrata am ... Si legge su peacelink.it