A Salotto blu lo scrittore Damini racconta la romanzesca storia del cuoco Monsù Peppino

Giuseppe Masotola, nato nel 1899, fu uno dei più grandi cuochi italiani, lavorò per famiglie illustri, come, tra le altre, quella di Guglielmo Marconi, cucino' per Il Principe De Curtis, in arte Totò, per Roberto Rossellini e Ingrid Bergman. Lavorò anche su grandi navi da crociera e per la Marina. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: salotto - scrittore - damini - racconta

Lo scrittore Guerrera a Salotto blu tra Franco Battiato e Hernest Hemingway - Guido Guerriera, giornalista del gruppo QN, scrittore e viaggiatore, è biografo di Franco Battiato, col quale condivise amicizia, viaggi ed esperienze, ma è stato a suo tempo anche definito, niente meno che da Fernanda Pivano, il maggior cultore italiano del lavoro di Hemingway.

A Salotto blu lo scrittore Menegatti racconta il fuoriclasse Oscar Massei dall'Inter alla Spal - Oscar Massei, attaccante argentino di origini italiane e idolo del Rosario Central, fu nel 1955 il primo, costoso, acquisto del presidente nerazzurro Angelo Moratti, padre di Massimo e fondatore della squadra che negli anni sessanta avrebbe vinto scudetti e tutti i più prestigiosi trofei europei.

Lo scrittore Griffi a Salotto blu: "Anche se il mondo è oscuro, possiamo essere gentili con il prossimo" - Il romanzo "Ferrovie del Messico" è stato uno dei casi editoriali più importanti degli ultimi anni, rimanendo a lungo in testa alle classifiche italiane di vendita pur essendo scritto da un autore esordiente, Gian Marco Griffi, e pubblicato da una piccola casa editrice.

Cerca Video su questo argomento: Salotto Scrittore Damini Racconta