Pizzo incoronata Prima Capitale del Gusto Italiano con GustinItaly

Un omaggio alla tradizione, all’accoglienza e ai maestri del sapore. Pizzo si è tinta di orgoglio e sapori nella serata del “Gust inI taly – Galà dei Sapori Italiani”, evento ideato e diretto artisticamente da Piero Muscari, promosso e sostenuto dal GAL Terre Vibonesi e accolto con entusiasmo dal sindaco di Pizzo Sergio Pititto. La città calabrese è stata ufficialmente nominata “Prima Capitale del Gusto Italiano”, un riconoscimento che celebra la sua identità gastronomica e culturale, con il Tartufo gelato come simbolo indiscusso. Il progetto, che proseguirà con tappe in Sicilia e nelle Langhe, nasce per valorizzare i “giacimenti veri” del Paese – prodotti, biodiversità e tradizioni – trasformando ogni evento in un racconto di identità e accoglienza. 🔗 Leggi su Laprimapagina.it

pizzo incoronata prima capitale del gusto italiano con gustinitaly

© Laprimapagina.it - Pizzo incoronata “Prima Capitale del Gusto Italiano” con GustinItaly

In questa notizia si parla di: pizzo - prima - capitale - gusto

Pizzo, lo storico Antonio Montesanti lancia un appello: “Salviamo la Chiesetta di Piedigrotta prima che sia troppo tardi” - Dopo la messa in onda del servizio Mediaset su Studio Aperto Mag e Video di Rete 4, che ha mostrato al grande pubblico tutta la suggestiva bellezza della Chiesetta di Piedigrotta, lo storico Antonio Montesanti (intervistato nel servizio realizzato dalla redazione di Mediaset) torna sull’argomento con un accorato appello: “È bellissima, ma si sta sgretolando nel silenzio.

GustinItaly 2025: Pizzo “1ª Capitale del Gusto Italiano”; A Pizzo sabato 9 agosto il grande ritorno di GUST’inITALY; Prima edizione Gust’in Italy Pizzo Calabro, 9 Agosto 2025.

Cerca Video su questo argomento: Pizzo Prima Capitale Gusto