Gran Galà per la Torre Oltre tremila spettatori nel teatro a cielo aperto di Piazza dei Miracoli
Il campanile come strumento per chiamare a raccolta i pisani nel nome della musica, per celebrare il compleanno simbolico della Torre Pendente. È stato questo il filo conduttore del Galà Lirico organizzato dall’Opera della Primaziale Pisana, sabato sera, in occasione dell’anniversario della posa della prima pietra del campanile più celebre del mondo. All’evento hanno assistito oltre tremila persone, tra pisani e turisti. Piazza dei Miracoli, trasformata per l’occasione in un emozionante teatro a cielo aperto, ha accolto quasi un migliaio di spettatori seduti — posti esauriti in breve tempo — e un pubblico partecipe che ha seguito il concerto in piedi, sul prato e lungo i lati della piazza. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Gran Galà per la Torre. Oltre tremila spettatori nel teatro a cielo aperto di Piazza dei Miracoli
In questa notizia si parla di: galà - torre - oltre - tremila
Un gala per la nostra Torre: "Ecco i big della lirica" - Michele Placido, che per una notte veste i panni di san Francesco d’Assisi, incanta piazza dei Miracoli e gli oltre mille spettatori presenti che martedì sera, sul sagrato del Duomo, hanno potuto seguire gratuitamente (così come gratuita era l’apertura straordinaria serale dei musei di piazza dei Miracoli) l’anteprima nazionale di "Francesco", il recital dell’attore e regista, accompagnato dai cameristi del Maggio Musicale Fiorentino.
Risplende la Torre. Una stagione boom aspettando il Galà lirico del compleanno n°851 - di Gabriele Masiero PISA È presto per dare numeri precisi, ma l’estate del compleanno 851 della Torre pendente è più che positiva con presenze turistiche e trend della biglietteria finora sicuramente con il segno più.
Altri mille di questi giorni: il Galà per gli 852 anni della Torre è un successo - Oltre 3mila persone, nella serata di sabato 9 agosto, hanno gremito piazza del Duomo a Pisa per il Galà Lirico organizzato dall’Opera della Primaziale Pisana, dedicato al compleanno simbolico della Torre Pendente, che ogni anno si celebra trasformando la piazza in un emozionante teatro a cielo.
Nel nuovo appuntamento del giovedì con Sprint Zone, ospite speciale Guido Alessandrini, tra i più autorevoli giornalisti sportivi italiani, con oltre 35... Vai su Facebook
Gran Galà per la Torre. Oltre tremila spettatori nel teatro a cielo aperto di Piazza dei Miracoli; Piazza del Duomo gremita per il Galà Lirico: la Torre Pendente festeggia 852 anni tra musica e applausi.