Turismo in crisi Sansiviero | Intervenire su IVA costo del lavoro e potere d’acquisto

Da Riccione al Salento, dalla Versilia alla costiera amalfitana, quest’anno ha il retrogusto amaro della crisi. Le immagini delle spiagge semivuote e degli ombrelloni chiusi sono ormai quotidiane, ma fermarsi a questa cartolina significa non cogliere la portata del problema. Non sono solo i lidi. 🔗 Leggi su Salernotoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: crisi - turismo - sansiviero - intervenire

Turismo al limite e infrastrutture in crisi: le mete del Nord corrono ai ripari con una tassa - Con 38 milioni di pernottamenti nel 2024, la Norvegia introduce una tassa di soggiorno del 3% nelle aree più colpite dal turismo.

Imprese a due velocità. Tessile, crisi pesante: "Terziario e turismo traino per il territorio" - Le imprese crescono a Prato ma molto lentamente. La Camera di commercio di Pistoia-Prato ha diffuso i dati sul primo trimestre 2025 dove emerge che il tessuto imprenditoriale mostra segnali di resilienza, chiudendo con una variazione tendenziale aggregata leggermente positiva (+0,2%) e 56.

Turismo in crisi, Croatti: “Le nostre spiagge ne risentono: piene nel weekend e vuote in settimana. È ora di agire” - “La crisi morde le famiglie italiane e la perdita del potere d’acquisto, costantemente eroso dall’inflazione, le porta a ridurre o addirittura eliminare tutti i consumi non essenziali.

Turismo in crisi: non è solo colpa degli ombrelloni vuoti.

Cerca Video su questo argomento: Crisi Turismo Sansiviero Intervenire