Operai al lavoro con 36 gradi la Cisl | Ordinanza ancora violata salute più importante del tram

Bologna, 10 agosto 2025 –  Alle 14 di domenica 10 agosto, con temperature oltre i 36 gradi e sole a picco, gli operai del tram erano al lavoro in via Indipendenza. “Una situazione inaccettabile da tutti i punti di vista”, dice Nando Paragliola, segretario generale Filca Cisl per l’Area metropolitana. “Non solo – dice il sindacalista – dobbiamo constatare la mancata applicazione dell’ordinanza comunale contro i rischi da caldo estremo, che prevede la sospensione o la rimodulazione delle attivitĂ  nelle ore piĂą calde della giornata. Ma anche il completo disinteresse verso i diritti di questi lavoratori, che sono al lavoro di domenica, per giunta il 10 di agosto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

operai al lavoro con 36 gradi la cisl ordinanza ancora violata salute pi249 importante del tram

© Ilrestodelcarlino.it - Operai al lavoro con 36 gradi, la Cisl: “Ordinanza ancora violata, salute più importante del tram”

In questa notizia si parla di: operai - lavoro - gradi - cisl

Lavoro, mercato d’estate 2025 in Lombardia: i più richiesti sono operai e addetti vendite - Milano, 22 giugno 2025 –   Bagnini, cuochi, camerieri te li aspetti. Così come quel lungo elenco di mansioni di cui necessitano hotel e villaggi turistici.

Lavoro, decollano le assunzioni. Le aziende non cercano laureati: “Servono operai” - Perugia, 10 agosto 2025 – Disco verde per le assunzioni, ma scende la domanda di laureati. E non era mai stata così bass a.

Due operai morti sul lavoro a Salerno e Prato. Il primo per una caduta, il secondo schiacciato - Si segnalano altri due incidenti mortali sul lavoro nella giornata di oggi. Un operaio di circa 60 anni è deceduto sul colpo cadendo da una scala mentre lavorava in un cantiere per la ristrutturazione di un immobile a Scafati, in provincia di Salerno.

Operai al lavoro con 36 gradi, la Cisl: “Ordinanza ancora violata, salute più importante del tram”; Bologna e gli operai nei cantieri del tram a 40 gradi, la Cisl: «Vanno tutelati». Il Comune: «Ogni ora 15 minuti di stop e zone d'ombra»; Giorgia Meloni al Congresso Cisl: Basta con conflitto distruttivo tra operai e padroni | Mille giorni al governo, mille posti di lavoro creati ogni giorno.

Scioperi e operai al lavoro in mutande. È la stagione "calda" della ... - È la stagione "calda" della protesta Domani il bollino passa da rosso a giallo. Segnala ilgiornale.it

Caldo, sindacalista Cisl: "In Lombardia operai costretti a lavorare in ... - In queste situazioni, raccontano alcuni sindacalisti della Filca Cisl, il concetto di sicurezza passa in secondo piano: "Per questi soggetti, lavorare significa fare soldi, indipendentemente dalle ... adnkronos.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Operai Lavoro Gradi Cisl