Nella morsa del caldo La colonnina sale a 40° Fino a ferragosto temperature africane
L’estate è tornata a fare la voce grossa: già questo pomeriggio le temperature massime si porteranno sui 40 gradi in pianura in provincia di Prato. In alcuni casi, tra lunedì e martedì questa soglia potrebbe anche essere leggermente superata, con massime diffuse, in alcune zone, tra +40 e +41 gradi in pianura. Il Consorzio Lamma per i giorni che vanno da oggi a mercoledì prevede massime sempre attorno ai 40 gradi. Quella che sta iniziando è un’ ondata di calore causata – come ormai sempre più spesso accade durante le estati recenti in Toscana – dall’ anticiclone africano, che porterà masse d’aria roventi dal Nord Africa verso l’Italia, la Spagna e la Francia. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Nella morsa del caldo. La colonnina sale a 40°. Fino a ferragosto temperature africane
In questa notizia si parla di: temperature - morsa - caldo - colonnina
Campania nella morsa del caldo: ondate roventi e temperature fino ai 34 gradi - Le ondate di calore in Campania continuano ad aumentare: dopo l’allerta gialla di livello 1 già prevista per giovedì 12 giugno, il Ministero della Salute ha esteso l’attenzione anche a venerdì 13 giugno.
Italia nella morsa del caldo: temperature record e bollino rosso in diverse regioni - L’Italia è alle prese con la prima vera ondata di caldo della stagione estiva e con l’allerta meto da bollino rosso in diverse regioni.
Europa nella morsa del caldo torrido: temperature fino a 42 gradi, scatta l’allerta in diversi Paesi - L’Europa è colpita dalla prima ondata di calore estiva, con temperature fino a 42 °C. Scattano le allerte in Spagna, Portogallo, Francia, Italia e Grecia.
Luglio 2025 è stato "solo" il terzo luglio più caldo, dopo i record del 2023 e del 2024. Respira l'Europa, mentre la Turchia ha visto per la prima volta la colonnina superare i 50°C Vai su Facebook
Nella morsa del caldo. La colonnina sale a 40°. Fino a ferragosto temperature africane; L'Italia nella morsa del caldo: temperature di 7 gradi sopra la media e mare bollente. «La colonnina di mercurio salirà di 1°C al giorno». Che estate sarà ?; Meteo, Italia nella morsa del caldo: colonnina delle temperature verso l’alto.
Nella morsa del caldo. La colonnina sale a 40°. Fino a ferragosto temperature africane - Unica nota positiva: non ci sarà afa perché l’umidità è sotto il 30%. Segnala msn.com
Italia nella morsa del caldo, il picco tra il 10 e l'11 agosto - L' anticiclone africano porterà sull'Italia una nuova potente ondata di caldo. Si legge su quotidiano.net