La banda larga digitalizza il borgo e 870 abitazioni Ciuoffo | Una vera e propria autostrada telematica
La banda ultra larga è attiva a Podenzana e chi lo desidera può richiedere la connessione a un servizio che permetterĂ di navigare in modalitĂ Ftth (Fiber to the home) cioè con la fibra ottica che entrerĂ direttamente nelle case, nelle aziende e nelle attivitĂ del territorio. Open Fiber su richiesta e con il finanziamento della Regione Toscana ha realizzato infatti, nelle cosiddette “aree bianche”, oggetto dei bandi Infratel, un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale. A Podenzana l’azienda ha realizzato una nuova rete di 27 chilometri che vede al momento 870 unitĂ immobiliari con il servizio giĂ disponibile per i clienti attraverso un’infrastruttura che rimarrĂ di proprietĂ pubblica e sarĂ gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - La banda larga digitalizza il borgo e 870 abitazioni. Ciuoffo: "Una vera e propria autostrada telematica"
In questa notizia si parla di: banda - larga - digitalizza - borgo
Banda ultra-larga, la Regione attiva un tavolo tecnico per affrontare le criticità - «La Regione Emilia-Romagna ha accolto le mie sollecitazioni, confermando l’attivazione di un tavolo tecnico permanente per affrontare le numerose criticità che ostacolano la piena realizzazione della rete a banda ultra-larga.
Gal Isc Madonie, arriva la banda ultra larga nelle aree bianche - Le Madonie si connettono al futuro. Grazie all’impegno del Gal Isc Madonie, nell’ambito della sottomisura 19.
Madonie, inaugurata la rete a banda ultra larga: wi fi gratuito sul pianoro di Piano Battaglia - Presentati al "Ristoro dello Scoiattolo” a Piano Battaglia gli interventi infrastrutturali realizzati dal Gal Isc Madonie per l’attivazione della banda ultra larga nelle cosiddette “Aree Bianche” del territorio madonita.
La banda larga digitalizza il borgo e 870 abitazioni. Ciuoffo: Una vera e propria autostrada telematica; Open Fiber completa il Piano Banda Ultra Larga nelle Marche; C'è un borgo maremmano tra i primi cinque Comuni italiani verso la rete in fibra ottica di nuova generazione.
Cavi interrati nei carrugi del borgo E la banda larga resta un miraggio - Cavi interrati nei carrugi del borgo E la banda larga resta un miraggio Internet al rallentatore a Pignone con pesanti disagi per i residenti. Scrive lanazione.it