Inclusione lavorativa e autonomia | il Ministero sostiene con fondi e legge l’occupazione dei giovani con disabilità

Sono circa 1.000 i giovani con disabilità assunti a tempo indeterminato negli enti del Terzo Settore, grazie alle risorse stanziate dal Ministero per le Disabilità. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: disabilità - giovani - ministero - inclusione

Una "Oasi" per giovani con disabilità psichica a Nepi: "Qui autonomia, creatività e socializzazione" - Nasce il gruppo appartamento L'oasi, dedicato all'autonomia abitativa e all'inclusione sociale di otto giovani adulti con disabilità psichica, residenti nel distretto Vt5 e accompagnati da un'equipe multidisciplinare di rete.

“Cucina 100 passi”, a Palermo giovani con disabilità ai fornelli. Tra solidarietà e legalità, nel segno di Impastato - Si chiama Cucina 100 passi e s’inserisce nell’ambito di Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025: si propone di impegnare giovani con disabilità mentali in lavori pratici di cucina col proposito di far nascere un ristorante gestito interamente da loro.

Lavoro, a Scandicci arriva “Fody srl” che promuove percorsi occupazionali per giovani con disabilità  - Promuovere percorsi occupazionali inclusivi per giovani con disabilità. È con questo spirito che l’esperienza della società benefit “Fody srl” arriva a Scandicci, grazie a una collaborazione con l’associazione “Il Cui – I Ragazzi del Sole”.

Inclusione lavorativa e autonomia: il Ministero sostiene con fondi e legge l’occupazione dei giovani con disabilità; Lavoro e inclusione: 1.000 assunzioni per giovani con disabilità grazie a 22 milioni al terzo settore; Disabilità, al via le domande per accedere al fondo di 20 milioni di euro.

Cerca Video su questo argomento: Disabilità Giovani Ministero Inclusione